Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Strano problema DHCP

Utente di HTML.it

Strano problema DHCP

Ho un problema in ditta: sul server gira un W2K Advanced Server, tutti i client sono Win2k. Stamattina un nostro cliente si è collegato col portatile con su XP Pro con DHCP attivo, e all'avvio ha impiegato quasi 30 secondi a ricevere l'indirizzo. Pensando a un problema col suo pc (non ha voluto che ci smanettassi) ho installato XP Pro su una macchina e ho riscontrato lo stesso problema (stavolta una ventina di secondi). Ho sniffato i pacchetti e ho notato che la pausa avviene tra il DHCP_DISCOVERY del client e il DHCP_OFFER del server. Vi è mai capitata 'sta cosa?

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    so per certo ce win xp pro ha dei problemi ad autenticarsi in un dominio win2k infatti mamma microsoft prevede l'arrivo di windows .net che sarebbe l'evoluzione di w2k server probabilemnte con l'arrivo di questo prodotto l'autenticazione sarà come è adesso per w2k pro e w2k server pressochè istantanea

ciao

Tentativo : Nei servizi della macchina XP Pro stoppa il client DHCP

Utente di HTML.it
    Stoppato client DHCP su XP Pro, con l'unico risultato di NON aver ottenuto l'indirizzo (e non poteva essere altrimenti). La cosa si è cmq risolta dopo aver installato l'SP1. Mah.

Originariamente inviato da dAbOTZ
    Stoppato client DHCP su XP Pro, con l'unico risultato di NON aver ottenuto l'indirizzo (e non poteva essere altrimenti). La cosa si è cmq risolta dopo aver installato l'SP1. Mah.
    Lo immaginavo anche io che non avresti avuto l'indirizzo ma dopo troppe testate contro il video ho imparato che ... tentar non nuoce

.... a volte anche soluzioni assurde risolvono problemi. :tongue:

A proposito di dhcp, all'accensione del pc con xp pro ci mette un pò perché da l'indirizzo alla scheda ethernet che uso per il modem adsl. Come posso evitarlo?
    @ntidoto - Tutta la Roma dei Pub
    Il migliore sito sui pub di Roma, sul mondo della birra e non solo

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Pandasp
    A proposito di dhcp, all'accensione del pc con xp pro ci mette un pò perché da l'indirizzo alla scheda ethernet che uso per il modem adsl. Come posso evitarlo?
    Prova a mettere un indirizzo statico sotto "Configurazione alternativa" nelle proprietà del TCP/IP.

Permessi di invio