È possibile evitare di far scrivere le righe vuote alla fine dei logfile?
Sviluppo web
Cerchi un hotel a Ischia dove si mangia si beve e si fischia? Scegli ProntoIschia ed il portafoglio non rischia.
Non credo comunque prova a vedere cosa hai selezionato nelle info messe nel log magari hai qualcosa di inutile oppure prova un altro formato del file di registro salvatoOriginariamente inviato da madai
Ma .... scusa la domanda .... a che pro ? :master:
Ecco il pro: http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=330552
Perchè è possibile generare log in formato diverso dal .log? Come? Col .txt credo che risolverei il problema...
Sviluppo web
Cerchi un hotel a Ischia dove si mangia si beve e si fischia? Scegli ProntoIschia ed il portafoglio non rischia.
a parte che il log è un txtOriginariamente inviato da madai
Ecco il pro: http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=330552
Perchè è possibile generare log in formato diverso dal .log? Come? Col .txt credo che risolverei il problema...cmq non è il formato ma il tipo di sistema di salcvataggio che puo essere variato.
Il problema credo che tu possa risolverlo con un altro controllo sulla lunghezza della linea prima dell'elaborazione che vuoi fare
es.
codice:Do while not InStream.AtEndOfStream if len(InStream.Readline) > 1 Then If not Left(InStream.Readline,1) = "#" then riga = InStream.ReadLine ... End if End If Loop
Relativamente alla righe vuote non riesco a trarre nessuna informazione per poterne condizionare la lettura... mi da in ogni caso l'errore.Originariamente inviato da -Daitarn-
a parte che il log è un txtcmq non è il formato ma il tipo di sistema di salcvataggio che puo essere variato.
Il problema credo che tu possa risolverlo con un altro controllo sulla lunghezza della linea prima dell'elaborazione che vuoi fare
es.
codice:Do while not InStream.AtEndOfStream if len(InStream.Readline) > 1 Then If not Left(InStream.Readline,1) = "#" then riga = InStream.ReadLine ... End if End If Loop
Comunque ho aggirato l'ostacolo col sempreverde "On Error Resume Next"...
Grazie cmq![]()
Sviluppo web
L'istruzione
if len(InStream.Readline) > 1 Then
Controlla che la riga letta sia almeno di 2 caratteri (2 caratteri in modo da evitare che ci sia solo lo spazio)
In questo modo solo se la riga è + di 2 caratteri verrà letta.
Come ti dicevo il problema non è così semplice... io ammetto di non avere molta dimestichezza con la lettura di file di testo e di molte delle relative problematiche sono allo scuro. Fatto sta che non riesco a leggere in alcun modo quelle righe vuote poste a chiusura del file ogni tentativo mi restituisce quell'errore, quindi anche se scrivo quel che dici mi da errore alla riga con 'if len(InStream.Readline) > 1 Then'... Sembra proprio che non si tratti di semplici righe di spazi... non è possibile leggerle.
Sviluppo web
Non è che l'errore è dato dal fatto che stai cercando di leggere il log del giorno corrente ?