Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    [JAVA] una volta finita l'applicazione come si fa..

    a creare l'icona e quindi in modo che io clicco sull'icona e si apre la mia applicazione. Grazie a tutti
    Centra qualcosa il "Batch" ditemi voi.

  2. #2
    non sono un esperto di Java...

    quindi non so specificarti se esiste un metodo migliore.

    CMQ io i miei programmi (es: script PERL)

    li lancio tramite un file BATCH

    basta inserire al suo interno:

    cd\
    cd C:\j2sdk1.4.0\bin
    java mioPROGRAMMA.class
    cls

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    2,894
    Mettiamo che il tuo File sia "Main.class".

    Io creo Lancia.bat e scrivo:

    @echo off
    Java Main

  4. #4
    Se invece si vuole utilizzare un launcher nativo (Magari in visual basic di cui conosco i rudimenti...)
    Mi spiego meglio: io ho il mio bel file .jar con tutte le classi, adesso però mi servirebbe un file .exe con il quale lanciare la main class del file jar(o anche un'altra classe fuori, è indifferente) come fa per esempio Jbuilder, Visual Route, Eclipse etc..
    Blink@go

    "Non tutto quel che è oro brilla, Ne gli erranti sono perduti; Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, Le radici profonde non gelano.Dalle ceneri rinascerà un fuoco, L'ombra sprigionerà una scintilla, Nuova sarà la lama ormai rotta, E re quei ch'è senza corona."

    ------------
    Lang: java 1.4.1 Eclipse

  5. #5
    potresti creare un file jar con le tue classi, specificare nel file manifest qual è la tua classe principale e poi sei a posto
    puoi così distribuire solo il tuo file jar, e per eseguirlo basta che digiti javaw -jar nomeDelJar
    di solito durante l'installazione di java i file jar vengono appunti associati a quel comando

    altrimenti puoi utilizzare altri programmi come installShield (che è appunto usato da JBuilder, Visual Age ecc)

    oppure anche JtoExe che fa le stesse cose ma è gratis per uso privato (solo che l'ho provato un po' e non va tanto bene)
    23-08-2005: Udinese in cémpions lìg
    Questa estate l'ho passata a Tallin

  6. #6
    Appunto!
    Il mio problema è la distribuzione, purtroppo gli utenti non riusciranno mai a capire di digitare javaw -jar nome o java NomeClsse, , un bat è poco professionale, mi serve qualcosa di universale, che vada bene per win, un exe di lancio appunto, JtoExe non va bene, converte i file .class in .exe, mentre io voglio restare in 100% pure java!


    Ps Ho create install 2000 va bene?
    Blink@go

    "Non tutto quel che è oro brilla, Ne gli erranti sono perduti; Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, Le radici profonde non gelano.Dalle ceneri rinascerà un fuoco, L'ombra sprigionerà una scintilla, Nuova sarà la lama ormai rotta, E re quei ch'è senza corona."

    ------------
    Lang: java 1.4.1 Eclipse

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di userfra
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    1,418
    c'è la possibilità di creare un eseguibile
    -------------------------------------------------
    Il fumo nuoce gravemente alla salute

  8. #8
    Originariamente inviato da userfra
    c'è la possibilità di creare un eseguibile
    in che senso?
    Blink@go

    "Non tutto quel che è oro brilla, Ne gli erranti sono perduti; Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, Le radici profonde non gelano.Dalle ceneri rinascerà un fuoco, L'ombra sprigionerà una scintilla, Nuova sarà la lama ormai rotta, E re quei ch'è senza corona."

    ------------
    Lang: java 1.4.1 Eclipse

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di userfra
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    1,418
    ti crei il tuo file JAR con il relativo manifest e poi con il programma kickstart, lo converti in un .exe

    ciao
    -------------------------------------------------
    Il fumo nuoce gravemente alla salute

  10. #10
    Grazie!
    Se mi dicessi anche dove trovarlo magari...
    Blink@go

    "Non tutto quel che è oro brilla, Ne gli erranti sono perduti; Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, Le radici profonde non gelano.Dalle ceneri rinascerà un fuoco, L'ombra sprigionerà una scintilla, Nuova sarà la lama ormai rotta, E re quei ch'è senza corona."

    ------------
    Lang: java 1.4.1 Eclipse

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.