Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

rete di computer in win95

Ho messo in rete 12 computer che hanno il S.O. win95 tuttavia uno di questi continua a visualizzare solo se stesso e non vede gli altri, che invece si vedono senza problemi.
    La connessione fi sica c'è visto che la scheda di rete funziona e la spia della connessione è accesa, tuttavia la rete su questo computer non funziona.
    Su tutti i computer c'è installato il tcp/ip, ipx, client per reti Microsoft, condivisione file stampanti, il nome del gruppo è uguale su tutti, la maschera lo stesso e l'ip è giusto.
    Che c'è che non va?

Qualche nome macchina replicato?

Utente di HTML.it
    Se per replicato intendi il nome del computer in rete uguale a quello di qualche altro, la risposta è no visto che dopo aver ricontrollato e ricontrollato, ho visto che va tutto bene, infatti i 12 computer hanno tutti nome Post1, Post2,....,Post12(quest'ultimo è proprio quello che mi crea problemi).
    Se invece intendi qualcosaltro dovresti spiegarmi meglio quello che vuoi dire

hai provato a fare un cerca computer digitando il nome di un altro pc ?
    BACI MPM

Che ip ha il dodicesimo?
    Gli IP li metti a mano sui PC o usi un DHCP?
    C'è un server controller di dominio?

Utente di HTML.it
    Ho provato sia a mettere il nome di altri computer nella rete sia a cambiare scheda di rete ma il risultato è sempre lo stesso.
    Per quanto riguarda l'indirizzo dell'ultimo computer è 192.168.1.12,
    inoltre gli ip li inserisco a mano per ogni computer, infine non c'è un server con un dominio specificato e ogni computer si può dire che è indipendente dagli altri.
    L'unico scopo di questa rete è la condivisione di una stampante.
    Al prossimo consiglio.
    Ciao a tutti.

Permessi di invio