Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: vb.NET vs c#

Utente di HTML.it L'avatar di evil80

vb.NET vs c#

Secondo voi chi avrà più successo e chi sarà più richiesto nel mondo del lavoro ?

Ciauz
    Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare.
    Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
    Igor Sikorsky

Ahi Ahi Ahi... risposta da un milione di dollari (o di euro tanto è uguale...)

Secondo la mia personale opinione vb continuerà a spadroneggiare (spatroneggia)... se non altro per la sua facilità di utilizzo. C# è ancora giovane e gli ci vorrà un po' di tempo per affermarsi.
    "I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)
    Pochi anni dopo naquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy...

:quote:

Utente bannato
    confermo

state parlando di vb.net vero ?
    non di vb6.
    Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare.
    Igor Sikorsky

Utente di HTML.it L'avatar di ciupaz
    Chi è abituato a lavorare con C++ o Java si sentirà maggiormente a suo agio con C#.
    Viceversa chi proviene da VB seguirà la strada di VB NET.
    VB mantiene la facilità e l'immediatezza di VB, ma (finalmente) aggiunge nuove potenti caratteristiche: ereditarietà, vera implementazione a oggetti, polimorfismo, gestione strutturata degli errori, overloading, costruttori parametrizzati.....
    Mantiene l'intuitività di VB6 ma diventa più potente.
    Rimane (e credo rimarrà) il linguaggio di programmazione maggiormente utilizzato.
    Non per nulla è il linguaggio di default di ASP NET.
    C# eredita da C++ e Java le parti migliori.
    Tutto il framework è stato scritto in C# ed è quindi prova della sua velocità e potenza.
    E' indubbiamente meno intuitivo da utilizzare (ma non così criptico come C++).
    E' leggermente più potente di VB NET ma quelle (poche) caratteristiche in più che ha rispetto a VB NET non vengono mai (o quasi mai) utilizzate dal 99% dei programmatori.
    Una cosa che ha in più rispetto a VB NET è la possibilità di creare automaticamente della documentazione partendo dai commenti codificati in modo particolare (col ///).
    Molti programmatori C++ e Java credo passeranno C#, per vari motivi.
    Quanto a quale sarà maggiormente richiesto dal mondo del lavoro, beh, meglio che non faccia previsioni.
    Le avevo già fatte con la Borsa tempo fa, e ora guardate come è finita...

Visual basic.Net Guida per lo sviluppatore della Hoepli è un buon libro per imparare il vb.net ?
    Igor Sikorsky

Utente di HTML.it L'avatar di Cyb JA
    Ciupaz mi dispiace dirtelo ma VB non è il linguaggio base di .NET !!!

Infatti è stato inglobato per la classica filosofia micorsoft "compatibile al 90%" ...

Il linguaggio vero e proprio di .net è C#.
    ... indovinelli nell'oscurità ...

Originariamente inviato da Cyb JA
    Ciupaz mi dispiace dirtelo ma VB non è il linguaggio base di .NET !!!

Infatti è stato inglobato per la classica filosofia micorsoft "compatibile al 90%" ...

Il linguaggio vero e proprio di .net è C#.
    Ma scusate nel .net a quanto ho capito non c'è proprio una gran differenza tra i linguaggi nel senso che tutto ciò che si potrebbe fare con uno è possibile farlo anche con un altro.
    Da questo punto di vista che senso a parlare di linguaggio di punta ?
    Ed inoltre ASp.NET è possibile svilupparlo in molti linguaggi .net.

Perchè uno non dovrebbe scegliere Vb.NET se questo ha le stesse potenzialità di C# ?
    Per come la vedo io rinunciando a Vb.net e orientandosi a C#,si abbandona la semplicità con cui è possibile realizzare applicazioni,in quanto il C# essendo basato su C è sicuramente più ostico (anche solo per la sintassi meno amichevole).
    Non è il Framework che alla fine esegue il codice ?
    Ora cosa cambia se questo è scritto in C# oppure in Vb.NET ?
    Io magari non ho ben capito qualcosa visto che non ho ancora iniziato a studiare nessuno dei 2,ma sono decisamente invogliato a dirigermi verso Vb.NET.
    Igor Sikorsky

Utente di HTML.it L'avatar di afrappe
    Originariamente inviato da evil80

Da questo punto di vista che senso a parlare di linguaggio di punta ?
    E-Politica

c# è nativo .net

con c# ti eviti tante, ma tante rotture di palle.

ma continuo a pensare che ogniuno debba sviluppare con il linguaggio con cui si sente più a suo agio.

Permessi di invio