Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: JAVA e WinXP

JAVA e WinXP

da quando ho installato WinXP quando voglio compilare un listato in java da prompt di comandi (la cosa + simile a dos che ho trovato :gren: ) quest'ultimo non riconosce il termine "javac" come comando... come posso fare x compilarli in un altro modo?

Ma l'hai installato?

il lupo perde il pelo ma non il vizio!
    http://www.pateam.eu
    http://pateam.altervista.org

Originariamente inviato da miticogilles
    Ma l'hai installato?
    cosa?

Utente di HTML.it L'avatar di ghinz
    Forse intende il JDK... Lo hai installato su XP?
    ghinz

Utente di HTML.it L'avatar di ghinz
    Originariamente inviato da trinityck
    :mavieni:

che modo alternativo a DOS c'è?
    :quipy:
    Il modo alternativo è quello di utilizzare un IDE tipo Jbuilder, NetBeans, etc... oppure un editor di testo avanzato che ti consente di eseguire la compilazione senza dover passare per il prompt di sistema (ad es. JCreator, EditPlus, etc...).
    Nel primo caso l'IDE (di solito) ti installa anche il jdk, nel secondo devi averlo già installato tu.

Ad ogni modo se non ti trova "javac" dalla riga di comando i casi sono due: o non hai il percorso per javac.exe nel path di sistema o non hai installato il jdk. Sicuro di queste due cose? Prima di installare altro software magari guardaci...
    Bye
    ghinz

Originariamente inviato da ghinz

:quipy:
    Il modo alternativo è quello di utilizzare un IDE tipo Jbuilder, NetBeans, etc... oppure un editor di testo avanzato che ti consente di eseguire la compilazione senza dover passare per il prompt di sistema (ad es. JCreator, EditPlus, etc...).
    Nel primo caso l'IDE (di solito) ti installa anche il jdk, nel secondo devi averlo già installato tu.

Ad ogni modo se non ti trova "javac" dalla riga di comando i casi sono due: o non hai il percorso per javac.exe nel path di sistema o non hai installato il jdk. Sicuro di queste due cose? Prima di installare altro software magari guardaci...
    Bye
    ora controllo, poi vedo le tue alternative... tnx

javac e il prompt

Ciao, non so se ti posso essere di aiuto ... vai in "Pannello di controllo"--> "Sistema" ---> "Avanzate" --> "Variabili di ambiente" e verifica di avere nella riga Path il percorso del JDK

es: path = C:\jdk1.3.1_01\bin

se no aggiungilo alla fine dopo il ;
    a questo punto se apri il prompt e dgt "javac" dovrebbe andare

Re: javac e il prompt

Originariamente inviato da Matrix25
    Ciao, non so se ti posso essere di aiuto ... vai in "Pannello di controllo"--> "Sistema" ---> "Avanzate" --> "Variabili di ambiente" e verifica di avere nella riga Path il percorso del JDK

es: path = C:\jdk1.3.1_01\bin

se no aggiungilo alla fine dopo il ;
    a questo punto se apri il prompt e dgt "javac" dovrebbe andare
    mi ero dimenticato /bin :quote: :quote: :gren: grazie x avermi ispirato

ehm altra cosina...
    con l'ME potevo cambiare il percorso iniziale del prompt (non so... C:\documenti al posto del classico C:\windows). come si fa con il prompt dell'XP? non riesco a trovare l'opzione

Permessi di invio