Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: java può fare tutto?

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    34

    java può fare tutto?

    Con java mi hanno detto che è possibile fare qualsiasi cosa, dalla programmazione di un telefonino, alla chat su internet. Vorrei avere qualche esempio di applicazione java (non la applet di una calcolatrice, ma qualcosa di più serio) magari anche qualche funzione, qualche parte di codice.
    Inoltre, se le applet sono sparite, e la gestione della sicurezza si può fare con asp/php su internet che usi ha ancora java?
    Grazie e a presto...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di userfra
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    1,418
    Java è universale, ed è il linguaggio del futuro, darti gli script, o liste di codice, non so cosa ti possano servire! Mentre io ti consiglio di andarti a leggere gli articoli, che sono stati scritti, dopo il JavaOne tenutosi a Torino quest'anno, in questo modo riuscirai a capire dove Java vuole arrivare!
    -------------------------------------------------
    Il fumo nuoce gravemente alla salute

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    34
    Il codice vorrei vederlo solo per avere un idea: a livello scolastico conosco java, ho visto un po' di uml, le classi la sintassi la jvm ecc... però il livello scolastico è quello che è...
    (una curiosità ma in un telefonino che classi ci possono essere??)
    ciao e tnks

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di userfra
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    1,418
    Fai una ricerca su un motore di ricerca con chiave java embedded

    Troverai tutto quello che ti interessa


    ciao
    -------------------------------------------------
    Il fumo nuoce gravemente alla salute

  5. #5
    Per la telefonia esiste tutto un package che puoi trovare sul sito della sun. Si chiama JTAPI. Su Mokabyte.com c'è un articolo per interfacciare il Pc al telefonino e mandare SMS.
    Ciao

  6. #6
    Non solo se guardi sugli arretrati troverai anche come programmare il telefonino "Dall'interno!"
    Blink@go

    "Non tutto quel che è oro brilla, Ne gli erranti sono perduti; Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, Le radici profonde non gelano.Dalle ceneri rinascerà un fuoco, L'ombra sprigionerà una scintilla, Nuova sarà la lama ormai rotta, E re quei ch'è senza corona."

    ------------
    Lang: java 1.4.1 Eclipse

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.