Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [JAVA/JSP] forward VS response.sendRedirect()

    sto realizzando un progetto per un esame universitario ma ho un problema:
    ho realizzato una pagina di login in JSP e se i dati inseriti sono corretti voglio permettere all'utente di accedere al servizio.
    il problema è che utilizzando <jsp:forward page="pippo.jsp"/> oppure response.sendrequest("pippo.jsp") quando premo F5 per aggiornare la pagina trono semre alla pagina di login...e non mi sembra molto corretto.

    Qualcuno mi sa aiutare?

    Grazie!
    0m4r
    http://omar.adobati.it

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    328
    Da come hai descritto la cosa, non è possibile. Intendo, non è possibile aiutarti. Vediamo un pò:

    La pagina di login si chiama index.jsp o comunque un nome qualsiasi, dopodiché chi è che controlla se i dati inseriti (immagino con un form) sono esatti? La pagina stessa? Una servlet? Il redirect punta ad un'altra pagina, giusto?

    Posta pure un pochino di codice, giusto per farsi un'idea di quale sia il problema.

    Ciauz
    Il programmatore lo vedi dal coraggio, dall'altruismo, dalla fantasia...

  3. #3
    allora:
    io ho una pagian di login, login.jsp, nella quale vi è un form dove vengono inseriti nome utente e password.
    Questi dati sono presi, passati ad una classe java che ho creato che verifica se il nome utente e lo username sono validi, se lo sono ritorna un ID identificativo dell'utente.
    A questo punto, in login.jsp, l'ID dell'utente viene assegnato ad una variabile di sessione e subitodopo segue l'istruzione per rimandare l'utente all'interno del servizio.

    Spero di essere stato chiaro... se ancora non si capisce domandate pure!
    0m4r
    http://omar.adobati.it

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    328
    Guarda, siccome non capisco dove sia il tuo problema, facciamo una cosa: posta il codice della pagina Jsp, così magari si capisce meglio, ok?

    Ciauz
    Il programmatore lo vedi dal coraggio, dall'altruismo, dalla fantasia...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.