Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    [VB .NET] Decompilazione

    So che esistono dei metodi per decompilare i programmi fatti in VB, vorrei sapere:

    - Quali sono questi metodi
    - Come si fà a proteggersi da tali metodi

    Se me lo spiegate o mi date un url dove accingere informazioni e lo stesso.

    Grazias, ciuaz.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di biste
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    877
    Il codice generato da programmi sviluppati su piattaforma .NET si kiama IL ke sta x intermediate language ed è una specie misto tra assembler e C. Il codice IL è quindi abbastanza leggibile.
    Ke io sappia nn ci sono ancora programme ke dall'IL riescono a risalire al codice sorgente in VB.NET e C#, ma è teoricamente possibile.
    Puoi rendere + sicuro il tuo codice comprando dei tool detti obfuscator, il + famoso x ora è DotFuscator (www.preemptive.com/dotfuscator).
    Puoi visualizzare il codice IL tramite un tool di Visual Studio 7 ke puoi lanciare scrivendo ildasm da riga di comando, o con altri tool ke puoi trovare in giro x la rete.

    UGIdotNET
    Microsoft .NET MCAD
    C++, C#, VB6, VB.NET, ASP, ASP.NET
    SQL Server 2000

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    327

  4. #4

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Gammino
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    195
    Purtroppo esiste già Anakrino che decompila un'applicazione .net creando un sorgente C#...

    E c'è chi dice (voci abbastanza autorevoli) che neanche gli obfuscator risolvono veramente...
    Ci sono giornate in cui mi sembra che il mondo giri al contrario... poi mi sveglio e mi accorgo che purtroppo gira sempre nella stessa direzione: quella sbagliata!
    (Gammino)

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di biste
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    877
    beh nn so se hai mai usato anakrino... cmq nn è proprio un sorgente C# quello ke ti dà
    UGIdotNET
    Microsoft .NET MCAD
    C++, C#, VB6, VB.NET, ASP, ASP.NET
    SQL Server 2000

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Gammino
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    195
    No, in effetti non l'ho mai provato personalmente... comunque credo che la maggior parte dell'applicazione sia scopiazzabile, o no?

    Tu l'hai provato?
    Ci sono giornate in cui mi sembra che il mondo giri al contrario... poi mi sveglio e mi accorgo che purtroppo gira sempre nella stessa direzione: quella sbagliata!
    (Gammino)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.