Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

TCP/IP, anche in rete locale?

Ho letto e sentito dire che due Mac con su OS 9 e attaccati via ethernet, si possono collegare, per condividere files e cartelle, con il protocollo TCP/IP.

E' difficile? C'è qualche link sull'argomento?

E' più veloce che la normale Apple Talk?

[perdonate se ho scritto qualche fesseria, ma spero si comprenda il quesito]

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Ma certo che si puo solo che secondo me viaggia molto di piu con Apple Talk...
    Per i files
    Se devi condividere la connessione è un altro paio di maniche

Utente di HTML.it
    Grazie Olivs.

Ci ho provato perchè, dato che prima o poi passerò anch’io all'OS X, avevo letto che la condivisione di cartelle fra Mac avviene con TCP/IP, e allora volevo capire di che si tratta.

[supersaibal]Originariamente inviato da olivs
    Ma certo che si puo solo che secondo me viaggia molto di piu con Apple Talk...
    Per i files
    Se devi condividere la connessione è un altro paio di maniche [/supersaibal]
    Veramente apple talk nel trasferimento dei soli file non è il massimo (infatti è lentissimo) un trasferimento TCPIP è il doppio più veloce
    Se invece si parla di condivisione di applicazione allora è un altro paio di maniche

Vabbe va lasciamo stare

E vero che via TCP IP vanno piu veloce su questo non c'è nemmeno da discutere
    Ma una volta configurato cosi quando vai su internet devi riconfigurare il TCP IP, se usi X questo problema non sussiste col 9 si. Quindi come ti avevo suggertito inizialmente se non vuoi incasinarti troppo usa apple talk

Permessi di invio