Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    99

    [DELPHI-NEWBIE] tutorial db2 e come si connette a delphi

    Sono un newbie che deve iniziare a sviluppare in DELPHI utilizzando il db2,
    mi sapreste indicare un tutorial su questo DB e quali sono le procedure, in
    maniera idiota possibilmente, per connetterlo a DELPHI.
    Grazie a tutte le anime pie

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,288

    Delphi e DB2

    Premetto che non ho alcuna esperienza di utilizzo di Delphi con DB2 (pertanto non ho alcuna conoscenza specifica su tale formato/gestore di database), ad ogni modo...

    Se ti serve un'indicazione di massima relativa all'uso dei database in Delphi, puoi leggere questo thread.

    Se vuoi tentare di accedere ad un database DB2 con Delphi con il BDE - ad esempio - definisci un nuovo alias utilizzando il BDE Administrator dal Pannello di Controllo.
    Dopodichè, posiziona un componente TDatabase (disponibile nella pagina Data Access della Palette dei Componenti di Delphi) sul tuo form e impostane le proprietà affinchè sfrutti l'alias appena creato. Aggiungi un componente TTable per collegarti ad una specifica tabella del database e configurane le proprietà.

    Attraverso un componente TDataSource, puoi collegare la TTable a uno dei tanti controlli visuali disponibili nella pagina Data Control della Palette dei Componenti.

    Se hai bisogno di informazioni più dettagliate e specifiche, scrivi di nuovo.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    99
    scusa se ti rispondo solo ora ma ti ringrazio immensamente eventualmente ti mando un'email....ancora grazie Massi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.