Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    cacchio: Fireworks mi modifica leggermente i colori

    Ciao, ho riscontrato questo problema:
    Ho fatto il mio layout, l'ho affettato con FireWorks, e, una volta esportato, ho visto con raccapriccio che alcune immagini hanno una tonalità leggermente diversa del colore. Ovviamente parlo di fette di sfondo, che in origine erano dello stesso colore.

    Ho notato che le fette colo colore "giusto" sono quelle che, con FireWorks ho effettivamente ritagliato con lo strumento slice... mentre per tutto il resto del layout non l'ho fatto, scegliendo questa opzione in fase di esportazione.



    Non capisco come mai le varie gif abbiano sfumature diverse a seconda che io le abbia ritagliate o meno.

    Fermo restando che per ovviare al problema posso sempre prendermi la briga di ritagliare ogni singola porzione dell'immagine con lo stumento "slice", vorrei capire come mai faccia così.

    E' possibile che, per qualche ragione, le salvi con palette di colori più o meno estese? (e che quindi hanno più o meno sfumature?)

    Grazie mille per l'aiuto.

  2. #2

    vi allego l'esempio

    vi faccio vedere il risultato...


  3. #3
    potrebbe essere l'"indexed palette" ovvero il settaggio del sekondo box nella finestrella dell'ottimizzazione...esatta,adattiva...prova a kambiare tale parametro...

  4. #4


    ma io non ho toccato nessuna paletta!!! Al massimo avrebbe dovuto usare la stessa paletta per tutte le slice!!

    Probabilmente sai qualcosa che io non so...

    Adesso vado a districarmi fra box e palette... non te ne andare...:gren:

  5. #5
    m spiace ma sto stakkando...lunedi darò un altro sguardo

  6. #6
    :metallica

    bella lì, buon week end!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.