Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Pagina asp per Access

Pagina asp per Access

Premetto che ho postato anche "Insieme per risolvere....) sperando in un aiuto sicuro. Il mio problema è il seguente
    credo che a voi non costi molto ma a me risolve un mare di problemi.
    Ho creato un database con Access 2002 (Manoscritti.mdb) questo risiede sul server...a me serve una pagina di accesso ai dati dove posso estrapolare i record dalla tabella (tabella_manoscritti)secondo tre criteri: Ricerca per Titolo o per Autore o per Identificativo. (attenzione il record della tabella e non della singola colonna)A me non interessa una pagina che inserisca dati ma solo di estrapolarli. Qualcuno potrebbe darmi il codice, magari mi dice dove modificare la stringa di connessione.
    Vi ringrazio anticipatamente

aa....dimenticavo se esiste una procedura per fare cio con Dreamweaver MX ancora meglio
    Grazie Mille

Syd Barrett
    Guest
    asp o asp.net?
    nel primo caso, hai sbagliato forum...
    nel secondo caso, hai installato il framework sul server?

questo è il dilemma

Asp o Asp.net io non sò. a me basta che sia una pagina che faccia quella operazione
    poi Framework a che serve sul server?
    Ragazzi io non scherzo....stò rovinato
    Alcune differenze tra Asp. e Asp.net le ho lette sul libro Guida Completa Asp.net però dopo un poco ho fatto questo:
    Ditemi cosa devo fare e vi seguirò alla lettera

Syd Barrett
    Guest
    se non sai niente nè di asp nè di asp.net, e non sai cosa sia il framework, di sicuro non lo hai già installato.... quindi per una cosa così sempilice ti consiglio di utilizzare asp e non asp.net, che almeno necessita solo di IIS.
    leggi qui

http://forum.html.it/forum/forumdisp...?s=&forumid=35

ok ma se..

OK ho capito una cosa che: che per procedere nella compilazione di pagine asp.net c'è bisogno innanzitutto di due cose
    1) aver installato in locale un server IIS è quello cè
    2) bisogna installare SDK di Framework da Service Pack 6 di Microsoft che contiene il CLR per decifrare il codice Asp.net altrimente il mio Pc non riconosce...e quello lo posso procurare...poi
    Questo SDK deve essere installato anche sul server? di Aruba nel mio caso?
    grazie per la pazienza che hai...ma se devo proprio cominciare comincio con asp.net non ti pare? tanto in comune con Asp ha solo il nome ma dalle potenzialità.....quello che ho letto fà paura

Utente di HTML.it L'avatar di ciupaz
    Se il tuo applicativo sta sui server di Aruba, prova a chiedergli se ti installano il framework, MDAC 2.7 e compagnia bella.....
    Se non te lo fanno, torna ad asp 3.
    Alcune cose (tipo i search) li fa tranquillamente (PS se ti serve ti mando del codice che puoi adattare al tuo caso).
    Se invece il server è tuo (housing o intranet) allora parti con aspx.
    Se hai Visual Studio NET installagli gli Update Components e sei a posto.

Permessi di invio