Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    [VB6] Inserire icone nei menu

    SetMenuItemBitmaps

    Salve,

    ho da poco scoperto che tramite questa API si possono inserire icone 16x16 nei menu.

    Ci sarebbe mica una variante per inserire le icone 32x32 a 256 colori?
    Immagino ci sia un'api anche per questo, sennò Windows come fa a visualizzare le icone grandi nel menù avvio?


    Grazie
    Dice il saggio:
    Non ci sono domande difficili, esistono solo risposte che non conosciamo!
    "Se qualcosa può andare male, lo farà" - Murphy

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006
    mi sa ke il menu avvio è un po' diverso dai menu in VB....cmq...prova ad usare un apiviewer.... ci dovrebbe essere qualcosa su diversi siti di cracking,sono programmi che ti permettono di vedere che api richiama un programma
    Ciauz

  3. #3
    con la suddetta api non si possono inserire oggetti + grandi poichè il menù stesso non lo permette
    il menu start di win non è lo stesso tipo di menù ti dovresti trovare o creare un ocx ad hoc al quale passare delle bmp che le interpreti come pulsanti
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

  4. #4
    Scusate se mi intrometto, ma...
    Come si fa a mettere nei menù delle icone 16x16??? Io riesco solo con le 13x13 e il risultato è abbastanza squallido.... Sapete dirmi qcosa?
    GRAZIE:gren:

  5. #5
    beh, non ti garantisco che siano 16x16.... ma te che API usi?

    Io uso SetMenuItemBitmaps e mi pare che funzioni.
    Dice il saggio:
    Non ci sono domande difficili, esistono solo risposte che non conosciamo!
    "Se qualcosa può andare male, lo farà" - Murphy

  6. #6
    Anch'io uso SetMenuItemBitmaps e, per quello che ne so e per quello che ho provato, funzionano solo le bitmap 13x13... mi sembrava interessante poter mettere delle bitmap 16x16 anche perchè sono + facilmente reperibili (ad esempio nelle dll di sistema...).
    Tu che bitmap usi???


    CIAOCIAO:gren:

  7. #7
    Cmq pensavo che un buon menù con icone potrebbe essere tipo quello di Win95, quando si clicca col destro sul Desktop e si sceglie "Nuovo".
    Il problema è: dove si vanno a pigliare quelle icone o bitmap che siano???

    CIAOCIAO

  8. #8
    Bella domanda... no saprei!
    Dice il saggio:
    Non ci sono domande difficili, esistono solo risposte che non conosciamo!
    "Se qualcosa può andare male, lo farà" - Murphy

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.