Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: firewall

  1. #1
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,509

    firewall

    vorrei sapere qual'è il firewall + utilizzato gratis ma in particolare(mi sembra sia zone allarm)volevo sapere:

    non è che ci difende dagli hacker però fa sapere i fatti nostri a chi lo produce?
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  2. #2
    Beh, credo di sì, il più utilizzato dovrebbe essere proprio ZoneAlarm.
    Quanto alla tua seconda domanda, a voler essere proprio paranoici, tutto è possibile (potrebbe avere un sistema di ad-ware o di phone-home) ma non ne ho mai sentito parlare da nessuna parte, neppure un sospetto... solo qui http://www.multiproxy.org/board/1474.shtml una volta c'è stata una discussione, ma ZoneAlarm ne è uscito "pulito"...
    Se proprio vuoi essere paranoico fino in fondo, è più probabile che sia Windows che ti spia... specialmente Win Media Player (ma anche Real Player non scherza) e poi il capolavoro di Win XP... insomma, se proprio vuoi essere un po' più sicuro, devi passare all'open source (linux e freeBSD) altrimenti il dubbio ci può essere sempre...

    Ciao!

  3. #3
    Zone alarm non contiene nessuno spyware. Come dice 3zzz, prima di preoccuparvi dei programmi che spiano, preoccupatevi dei Sistemi Operativi e dei programmi di casa Microsoftz che non si fanno i fatti loro.
    Passare all'open source è l'unico modo per avere la sicurezza della propria privacy.

    Byez
    Forcing core dump

    Man the Lifeboats! Women and children first!
    Segmentation fault

  4. #4
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,509
    dove lo trovo in lungua italiana e dove trovo una guida per configurarlo
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Arlock
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    616
    Originariamente inviato da ciro78
    dove lo trovo in lungua italiana e dove trovo una guida per configurarlo
    Sezione Linux di questo forum..................

    Ciao
    ... eppure il vento soffia ancora, spruzza l'acqua alle navi sulla prora e sussurra canzoni tra le foglie, bacia i fiori, li bacia e non li coglie ...

  6. #6
    Per l'ultima versione di ZoneAlarm (la 3) credo proprio che una traduzione in italiano non esista.
    Due guide (in italiano) però le trovi qui: http://windows.zdnet.it/software/zonealarm.html e qui http://www.zanezane.net/z.asp?code=127 (purtroppo sono per la vecchia versione, la 2, comunque più o meno i comandi sono quelli... in verità già le impostazioni di default vanno bene).

    (p.s. nel primo link che ti ho dato, alla fine dell'articolo si può scaricare una .dll per trasformare ZoneAlarm in "italiano"... ma vale solo per la vecchia versione, la 2)

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Arlock
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    616
    Originariamente inviato da ciro78
    dove lo trovo in lungua italiana e dove trovo una guida per configurarlo
    Perdonatemi, troppa roba aperta...............devo ancora smaltire il vino di ieri sera.............:bubu:

    Il link èQuì

    Ciao
    ... eppure il vento soffia ancora, spruzza l'acqua alle navi sulla prora e sussurra canzoni tra le foglie, bacia i fiori, li bacia e non li coglie ...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.