PDA

Visualizza la versione completa : Problema con tasto TAB e con il primo form

Snake664
21-10-2002, 07:19
In un form ho vari textbox nei quali ho gia inserito il corrispettivo codice, ma siccome non li ho creati in ordine, è surto un problema, tanto banale quanto frustrante, quando scrivo in un textbox, una volta finito di scrivere vorrei passare in quello accanto premendo il tasto tab, mentre a volte succede vada in altri textbox, è possibile risolvere tale problema???
Poi un'altro problema è il caricamento del primo form che ho programmato, è possibile inserire un form che mi venga caricato prima senza interventi nel codice???

steno12
21-10-2002, 08:12
per ogni textbox o altro controllo, vai nella sua proprietà tabstrip
e inserisci un numero che contrassegnerà il suo focus per quando premi il tasto tab.

nel menu progetto devi andare alla penultima voce chiamata proprietà di progetto cliccaci sopra e nella finestra che ti comparirà, a sinistra in alto, troverai la casella di priorità avvio form, clicca
sulla combo e saranno visualizzati i form del progetto scegli quello che vuoi che il programma avvii per primo.

darkblOOd
21-10-2002, 12:39
Originariamente inviato da steno12
per ogni textbox o altro controllo, vai nella sua proprietà tabstrip
ehm... TabIndex

va da 0 a n_controlli-1

Snake664
22-10-2002, 03:01
A volte i problemi più semplici proprio perchè semplici, possono essere difficili da superare, non me l'aspettavo, la prossima volta cercherò con più attenzione, comunque grazie!:quipy:

Loading