Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di Flatron

Oggetti Commerciali e Stored Procedure

Ciauz Ragaz
    Vorrei chiedervi se qualcuno di voi ha iniziato per caso a sviluppare oggetti commerciali con ASP.NET

Io ho creato una classe che ho chiamato Database nella quale ho due metodi per accedere ad un DB, dopo aver passato la stringa di connessione gli passo la stringa per il select o per l'insert ecc.

Poi ho sviluppato alcune Stored Procedure in Access che eseguono query ben definite per operazioni particolari.
    Soltanto che se voglio usare le Stored con la mia classe Database, gli devo dire che il mio comando è di tipo StoredProcedure e fin qui ok, poi pero' gli devo passare i valori che le stored devono mettere nelle variabili definite nelle stored (@Username per esempio).
    La cosa migliore sarebbe passare alla classe direttamente i valori di queste variabili con delle variabili di tipo pubblico dichiarate nella classe stessa ma poi cosi' dovrei implementare all'interno della classe l'assegnazione di ognuna di queste variabili ad un

(New SQLParameter ( "@Username", SqlDbType.Text, 50))
    myparam.Direction = ParameterDirection.Input
    myparam.value = mypublicvar

per dirgli che questo è un parametro da passare alla stored procedure NO?

Qualcuno sa come fare per non impataccare tutta la classe con codice fisso non riutilizzabile (sai com'è la classe la vorrei tenere in modo generale senza definizioni particolari come appunto l'assegnazione di variabili)

Thanks per le eventuali
    Ciao
    Flat

Utente di HTML.it L'avatar di afrappe
    bhe! quello che mi viene in mente è di aggiungere un metodo alla classe
    magari lo chiami AddParameter che ogni volta che lo richiami crea una nuova instanza di SQlParameter e lo aggiunge ad una collezione
    in modo che non hai troppe variabili esposte all'esterno ma solo menbri locali della classe
    questa è solo un'idea

Permessi di invio