Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    [VB] inserimento datetime in SQL Server 7.0

    Ciao,
    ho cercato nei vari messaggi del forum, ma non ho risolto il mio problema. Ho questo codice sql

    insert into MATERIALS (NRO_SERIAL,COD_MATERIAL,DATE_ARRIVE,OPERATIVE,COD _COMPANY,COD_STORE,ASSIGNED) values ('aa22aa', '1001', '#22/10/2002#', 'N', '0003', '1111', 'N')

    per inserire roba in una tabella materiali, ma mi restituisce questo errore quando provoa fare l'inserimento:

    Syntax error converting datetime from character string.

    WHY??? la data va messa tra ## o sbaglio??

    Grazie.

    TY.
    =^_^=

  2. #2

    Re: [VB] inserimento datetime in SQL Server 7.0

    [supersaibal]Originariamente inviato da tyreen
    Ciao,
    ho cercato nei vari messaggi del forum, ma non ho risolto il mio problema. Ho questo codice sql

    insert into MATERIALS (NRO_SERIAL,COD_MATERIAL,DATE_ARRIVE,OPERATIVE,COD _COMPANY,COD_STORE,ASSIGNED) values ('aa22aa', '1001', '#22/10/2002#', 'N', '0003', '1111', 'N')

    per inserire roba in una tabella materiali, ma mi restituisce questo errore quando provoa fare l'inserimento:

    Syntax error converting datetime from character string.

    WHY??? la data va messa tra ## o sbaglio??

    Grazie.

    TY.
    =^_^= [/supersaibal]
    se lo metti tra apice singolo la vede come stringa se metti # allora non metti '
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

  3. #3
    se tolgo gli apici mi dice:

    The name '#22' is not permitted in this context. Only constants, expressions, or variables allowed here. Column names are not permitted.

  4. #4
    ma il campo del db accetta che tipo di dati?
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di darkblOOd
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    2,212
    togli il # e metti gli apici singoli

    in generale:

    le stringhe vanno passate tra apici singoli

    i numeri vengono passati sensa apici

    per le date dovrebbe prenderle come stringa, ammesso che siano valori di data validi e che rispettino il formato SQL

  6. #6
    il campo DATE_ARRIVE è di tipo datetime con lunghezza 8 e quello l'ho risolto formattando l'anno solo a 02 ma cmq l'errore resta

  7. #7
    Allora, risolto il problema.... posto anche la soluzione in caso abbiano lo stesso problema...

    ecco la struttura della query di inserimento :

    SQL= "insert into NOME_TABELLA (NOME_CAMPO) values ("convert(datetime,'" & miaData & "',103))"

    Bacioni a tutti!!
    TY.
    =^_^=

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.