PDA

Visualizza la versione completa : [Java] Creazione istanza Java sotto Javascript

Vlad Tepes
23-10-2002, 13:05
wella bella gente! chi non muore si rilegge... :D chiedo umilmente perdono per l'essere sparito, ma l'estate che ho passato non e' cio' che propriamente si puo' definire una delle piu' tranquille e augurabili... ma bando ai convenevoli, veniamo al sodo :dott:

premetto che ho gia' postato questo messaggio sul forum "Scripting" in quanto interseca due argomenti contemporaneamente: Java e JavaScript.

Dunque... ho la necessita' di creare un'istanza Java sotto JavaScript. DevEdge riporta l'esistenza dell'oggetto top-level "Packages" di JavaScript 1.2 che dovrebbe appunto permettere di riferirsi ad un oggetto Java. L'esempio riportato da DevEdge il seguente:

function createWindow() {
var theOwner = new Packages.java.awt.Frame();
var theWindow = new Packages.java.awt.Dialog(theOwner);
theWindow.setSize(350,200);
theWindow.setTitle("Hello, World");
theWindow.setVisible(true);
}

nel quale ci si riferisce all'oggetto Java "Frame" all'interno di codice JavaScript. Ovviamente io devo riferirmi ad una classe da me creata, quindi la sintassi sar qualcosa di simile a:

var istanza = new Packages.mioPackage.miaClasse();

ma quando tento di lanciarne la creazione IE mi risponde che "Packages non e' definito", e NN mi risponde che "mioPackage.miaClasse() non e' un costruttore valido" (falso, la stessa classe la uso in altre 1000 occasioni e funziona perfettamente). Qualcuno riesce ad illuminarmi sul cosa accade? :dh:

Effettivamente una domanda che mi sorge spontanea e' la seguente: se le classi Java stanno sul server, come fa un client a riferirsi in quel modo ad un oggetto fisicamente assente? :master: Eppure ritengo che dovrebbe comunque funzionare... :dh:

aiuto!

Popper
23-10-2002, 13:32
a occhio devi in qualche modo modificare il classpath della virtual machine di internet explorer... auguri!

Vlad Tepes
23-10-2002, 13:53
grazie per gli auguri popper :cry: ma ho scoperto che e' solo quella ciofeca di IE che non risponde al comando (NN funziona alla grande).

qualcuno quale altra @#!*@!# si e' inventato gates per non rispettare gli standard della programmazione? come si fa a puntare con IE ad un oggetto Java?

specifico: sul client non deve essere installata la SDK di Java. NN probabilmente contiene una VM light che gli permette di istanziare gli oggetti.

Vlad Tepes
23-10-2002, 14:02
PS: specifico anche che non posso integrare codice JSP con la mia pagina HTML. le specifiche del caso le ha fatte il cliente (ignorante) e ha posto l'obbligo severissimo di rispettare un loro fantomatico modello MVC che mira a tenere completamente separati il codice Java da quello JSP da quello HTML... sono rovinato... :cry:

Loading