Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    RegginA
    Guest

    [VB] Unico database condiviso su LAN

    Ciao,
    fino ad ora collegavo i databases ai miei programmi con il "data" sulla barra degli strumenti. Ora però devo installare il programmma che sto sviluppando su diversi computer di una lan e far condividere il database che è su uno di questi pc.

    Come posso fare?

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di sebamix
    Registrato dal
    Aug 2000
    Messaggi
    1,028
    Bè, il database deve risiedere in una cartella condivisa alla rete a tutti gli utenti che devono effettivamente usarlo, poi imposti il percorso di rete normalmente, solo che invece di C:\... metti //nomepc/cartella/nomedatabase

    IMHO, of course

  3. #3
    RegginA
    Guest
    Quindi mi converrebbe fare una specie di menù di configurazione ed inserire da li il percorso del database?

    Come faccio a controllare all'avvio del programma che il db sia connesso?

    Dove lo posso salvare, una volta impostato il percorso del database per poterlo riprendere in ogni connessione?

    Come riprendo il percorso del database per farlo "riconoscere" al "data"???

    Grazie

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di sebamix
    Registrato dal
    Aug 2000
    Messaggi
    1,028
    Ti conviene realizzare una maschera dove viene inserito il percorso del database e quindi salvare il percorso nel registry (istruzioni GetSetting e SaveSetting).
    Non ho idea di quale sia la property del data a cui assegnare il percorso. Io uso gli oggetti di ADO e non ho mai visto i data;

  5. #5
    RegginA
    Guest
    Se usassi gli oggetti ado come mi troverei in questo caso?

    Dove trovo qualcosa su questo tipo di connessione database?

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da RegginA
    Se usassi gli oggetti ado come mi troverei in questo caso?

    Dove trovo qualcosa su questo tipo di connessione database? [/supersaibal]
    non c'è niente di particolare in questo tipo di connessione la tratti come una in locale solo che devi stare attento/a a 2 cose
    1 quando avvii il prog o la connessione che ci sia il db in rete
    e te la cavi con una dir sul percorso di rete e alla simultaneità delle richieste di dati al database a fare in modo che altri utenti non cambino le carte in tavola mentre ci stai lavorando tu
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

  7. #7
    RegginA
    Guest
    Docs su internet?

    Grazie

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da RegginA
    Docs su internet?

    Grazie [/supersaibal]
    non saprei
    cmq ti basta l'msdn e segui quello che fa ado in locale solo che al posto di c:\ metti \\nomecomputer\
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

  9. #9
    RegginA
    Guest
    Si ma il problema è che non so applicare ado a VB (è da poco che mi ci sono messo). Lo uso tranquillamente sulle asp.

    Io cercavo qualche doc su ado e VB

    Ciao

  10. #10
    se sai adoperare ado in asp lo sai automaticamente adoperare anche in vb.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.