PDA

Visualizza la versione completa : [JAVA] classes12.zip

userfra
24-10-2002, 15:56
Ciao a tutti, ho creato un programma, che si collega ad un db oracle.
Ho scaricato il file classe12.zip, ho aggiunto il file nel CLASSPATH, e il programma funziona correttamente.

Ora però, lo stesso, lo devo far eseguire su un'altra postazione, allora con il jar ho potuto far includere tutti i .class e lo stesso classes12.zip in un unico file .jar, naturalmente specificando nel file manifest il percorso completo del file con Class-Path: ...!

A questo punto provando a lanciare il programma, il programma viene eseguito correttamente, solo che, mi da il classico messaggio di quando non trova la classe per eseguire il collegamento ad Oracle.

Eppure io lo incluso nel file JAR, dove sbaglio secondo voi?

i miei file class e il file classes12.zip sono nella cartella c:\prova, e nel file manifest, il Class-Path: /prova/classes12.zip

:confused:

userfra
25-10-2002, 11:21
Ho provato a fare un'altra prova, a inserire un immagine, e anche se il percorso è corretto come link ed l'immagine e inclusa nel Class-Path, non riesco a vederla!

Ma come devo fare, nel Manifest devo aggiungere, non so una riga per inserire, specificamente il nome del file...

...esiste una guida on-line, di come si creano questi benedetti file JAR?

userfra
25-10-2002, 17:45
Invece di cliccarci due volte sul file, per eseguirlo, ho provato a lanciarlo direttamente dalla shel del dos con il comando java -jar nomefile.jar, e indovinate un pò il programma funziona e mi carica il classes12.zip.

. Ora la domanda, perché???

.. Come posso fare per renderlo eseguibile anche cliccando due volte sul nome del file?

... Perché invece se io provo a lanciarlo dal mio pc (cliccando due volte sul file) funziona??

Help

Loading