Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    acces2000 e visual basic5

    ciao
    ho un problema con visual basic5 ,praticamente non mi riconosce i file mdb creati con access2000 mentre quelli creati con le versioni precedenti non mi danno nessun problema.
    Premetto che è stato istallato il service pack3 e non ho riscontrato nessun miglioramento.
    aiutatemi per favore.

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    413
    LA questione è semplice: VB5 e ACCESS 2000 non sono compatibili. Al massimo puoi usare VB5 con Access 97.
    Addirittura non credo nemmeno che VB6 sia compatibile con ACCESS2000 ameno di qualche patch.
    Ciao

  3. #3
    Giorgina,
    prova ad andare a vedere il post 'VB6 e Access 2000' del 16 settembre 2002...se non sbaglio ADO e' utilizzabile anche con VB5...
    Navigatore
    C'è gente che pensa che avere la testa dura sia una virtù....

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    413
    Su access 2000 e VB6 non so, ma di sicuro se crei un Database con Access 2000 e lo utilizzi con VB5 ottieni solo un errore. VB5 è compatibile solo con ACCESS 97. Infatti, se clicchi sul menu Aggiunte ( Add-Ins) e poi scegli il Visual DAta Manager, potrai vedere che VB5 al massimo ti permette di scegliere un database versione 97 cioè ACCESS 97.

  5. #5
    [supersaibal][B]Addirittura non credo nemmeno che VB6 sia compatibile con ACCESS2000 ameno di qualche patch.[/supersaibal]
    invece e' compatibile. no pro.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    23
    Ciao Giorgina,non è un problema di S.P. !!!!
    Secondo me è un problema di riferimenti.
    Devi aggiungere altri riferimenti al progretto VB in base all'oggetto che usi per connetterti al database :
    Ado,Dao ecc..
    Appena mi dici con che cosa ti colleghi ti dico subito il riferimento giusto !!!

    CIAO

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.