Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: struttura db

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di evil80
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    323

    struttura db

    Ciao,
    sto scrivendo un gestionale per prenotazioni,ho quasi finito di progettare il db ma ora ho un problema per la tabella prenotazioni vera e propria.
    Questa tabella contiente campi come :
    IDPrenotazione,FKIDCLiente,FKIDPaese,FKIDLocalita, FKIDHotel,FKIDSistemazione etc...

    ma il problema che mi è sorto è questo :
    quando verranno inserite delle prenotazioni probabilmente il più delle volte si prenoteranno camere doppie e quindi ovviamente i clienti che partiranno saranno più di uno,ma avranno le stesse identiche impostazioni...
    Ora penso che non sia corretto (per ridondanza dei dati) creare 2 record separati e quindi ho pensato che potrei magari creare il campo accompagnatore...secondo voi è una soluzione esatta ?
    Se si quanti campi accompagnatore dovrei inserire (visto che esistono anche camere triple o magari camere triple ma con più posti letto) ?
    Insomma non so davvero come sbrogliarmi da questo pasticcio,non riesco a trovare la soluzione più corretta.

    Aiuto!
    Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare.
    Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
    Igor Sikorsky

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di sebamix
    Registrato dal
    Aug 2000
    Messaggi
    1,028
    Potresti inserire un campo numerico in cui metti il numero di persone che occupa la camera... è che poi IMHO dovresti inserire da qualche parte le generalità di chi ci dorme

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di evil80
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    323
    [supersaibal]Originariamente inviato da sebamix
    Potresti inserire un campo numerico in cui metti il numero di persone che occupa la camera... è che poi IMHO dovresti inserire da qualche parte le generalità di chi ci dorme [/supersaibal]
    che significa IMHO ?
    Ma poi scusa se da qualche parte devo recuperare le generalità di chi ci dorme significa che da qualche parte devo avere un Id che mi ci porta,quindi delle colonne tipo "accompagnatore1","accompagnatore2"...il problema è : quante ne metto di queste colonne ?

    Ciao
    Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare.
    Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
    Igor Sikorsky

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di evil80
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    323
    nessuno mi sa aiutare ?
    Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare.
    Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
    Igor Sikorsky

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.