Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [Salve] Database con opzione di ricerca.

    Il mio hobby nel tempo libero, che è quello di fare il Dj, mi implica numerose volte la ricerca di singole canzoni che non posso sempre ricordare dove siano situate nel mio computer. Da qui è nata la necessità di potermi creare un database in grado di acquisire i dati di ogni singolo mp3 e registrarli in un database, e poter effettuare una ricerca rapida.
    Questo è ciò che dovrebbe visualizzare il mio database:
    # ARTISTA # Titolo # (Remix) # - Etichetta # DIMENSIONE # Durata # Velocità # Frequenza # Stereo/Mono #
    .

    E' possibile fare ciò che richiedo? Esiste già qualcosa di pronto? Qualcuno sarebbe eventualmente generoso e disponibile per la realizzazione di ciò che chiedo?

    Distinti saluti

    R33V3S
    D.j.Maurox

  2. #2
    Ciao, potresti utilizzare un piccolo programma in Visual Basic, agganciato ad un file database tipo Access.
    Credo necessiti per i tuoi scopi una procedura di aggiunta dei dati, una di ricerca ed una di modifica.
    La cosa è fattibilissima: basta capire bene ciò che ti serve e "tradurlo" in procedure.
    Io potrei pure fartelo questo programma, ho già fatto altre applicazioni similari. Il problema è solo il tempo...
    Parliamone se vuoi.

    Giulio C. - Roma

  3. #3
    Si, praticamente è come hai detto t:
    - aggiunta dati
    - modifica dati
    - ricerca dati

    Possibilmente che il database che dico io, sia a se stante. Ad esempio io non ho Access e non voglio installare nessuna cosa, se non che il programma. Del tipo clicco sul .exe e mi si apre l'interfaccia con i bottoncini e tutto quello che ci va dietro.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2000
    Messaggi
    46
    winamp 3.....
    gs

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.