Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

IIS e Mail server in conflitto

Ciao ho un problemino.
    Ho installato un mail server su un server che ospita diversi siti.
    Il server SMTP creato nell IIS mi blocca il funzionamento del mail server non facendogli ricevere la posta. Se lo stoppo tutto funziona bene, ma non mi funziona il Cdont. Qualcuno sa dirmi cosa devo far eper avere in funzione IIS, Mail Server e Cdonts?

Grazie

Devi assegnare al mail server di terze parti una porta smtp diversa da quella usata dal server virtuale SMTP di IIS.

Utente di HTML.it
    se vuoi un consiglio lascia perdere "cdonts" e utilizza altri componenti per l'invio di email che oltre a risolvere il tuo problema del servizio smtpt, ti porterà numerosi vantaggi sia in velocità di invio delle email sia nella sicurezza che l'email vengano inviate sempre.

Io ho sempre usato cdonts ma ho incontrato sempre numerosi problemi tra cui anche quello da te descritto , se puoi farlo ti consiglio di passare ad "aspmail"

Se continui ad utilizzare cdonts sinceramente non so se c'è una soluzione.

ciao
    M.Solazzi
    from
    Mexico City!!

Infatti.
    Potresti usare Persits ASPEmail
    www.aspemail.com

Utente di HTML.it
    Grazie e scusate il ritardo nella risposta, provo ad usare Persits ASPEmail se conoscete altri modi me lo dite così posso fare un po' di prove ed usare quello che me si rivela il migliore.
    I siti che devo gestire sono in ASP e quindi il componente mi deve permettere l'invio di mail tramite script ASP.
    Per quanto riguarda le porte se cambio la porta all'SMTP virtuale dell'IIS è la stessa cosa o lo devo cambiare per forza al mail server?

Grazie

Utente di HTML.it
    Scusate dimenticavo un'altra cosa relative al cambio porte:
    quale porta devo dare??

Grazie

Cambia quella del mail server.

Utente di HTML.it
    Adesso sono tutte e due sulla porta 25 quale gli devo dare?

Utente di HTML.it
    Ho risolto il problema cambiando la porta all'SMTP virtuale IIS. Gli ho dato la porta 8025 ed ora funziona il Cdonts e la ricezione mail tramite mail server, il problema mi è rimasto sull'invio di mail tramite mail server. Qualcuno sa come fare?? come errore mi dà host sconosciuto se cerco di inviarla all'esterno, mentre v atutto bene se mando una mail ad un dominio interno(configurato nello stesso mail server.)

grazie

Permessi di invio