Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    sono agli inizi potete aiutarmi?

    Ho iniziato solo da una settimana un corso di programmazione e mi sto impazzendo con gli array. Il problema è questo: Devo fare un algoritmo con il for.
    dopo aver riempito l'arrey con i numeri devo dirgli di metterli in modo crescente ma scrivendo V(i-1)<V(i)<V(i+1) non mi funziona, potete aiutarmi? Grazie

  2. #2
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    io non sono esperto ma non dovresti spèiegarwe il linguaggio
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  3. #3
    Dipende dal linguaggio, comunque solitamente dovresti usare un algoritmo di ordinamento per mettere in ordine crescente gli elementi di un array. Ne esistono parecchi, tra cui il "sort ingenuo", il "selection sort", l'"insert sort", il "bubble sort", il "merge sort" e il "quick sort" (ne ho dimenticato qualcuno?)...

    Dipende da cosa vuoi precisamente e la velocità con cui vuoi che ciò venga fatto... Io mi trovo molto bene con l'"insert sort", che non é il più veloce di tutti ma é abbastanza semplice da ricordare (questo é in VB):
    codice:
    for i=1 to n
        app = vet[0]
        k = i-1
        vet[0] = app
        while (app <= v[k])
            vet[j+1] = vet[j]
            k = k-1
        wend
        v[j+1] = app
    next
    Ciao
    Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

    C# programming and other stuffs

  4. #4
    Dipende dal linguaggio, comunque solitamente dovresti usare un algoritmo di ordinamento per mettere in ordine crescente gli elementi di un array. Ne esistono parecchi, tra cui il "sort ingenuo", il "selection sort", l'"insert sort", il "bubble sort", il "merge sort" e il "quick sort" (ne ho dimenticato qualcuno?)...

    Dipende da cosa vuoi precisamente e la velocità con cui vuoi che ciò venga fatto... Io mi trovo molto bene con l'"insert sort", che non é il più veloce di tutti ma é abbastanza semplice da ricordare (questo é in VB):
    codice:
    for i=1 to n
        app = vet[i]
        k = i-1
        vet[0] = app
        while (app <= v[k])
            vet[j+1] = vet[j]
            k = k-1
        wend
        v[j+1] = app
    next
    Ciao
    Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

    C# programming and other stuffs

  5. #5
    ops... scusa se ho postato 2 volte
    Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

    C# programming and other stuffs

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.