Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36

Discussione: ATTACCO e numero IP

ATTACCO e numero IP

Salve gente, ho subito un attacco e sono risalito al numero IP del bastardo.

Ho beccato la sua rete TIN ADLS quindi IP fisso suppongo...

Il tipo è di ROMA non ci metto nulla a pubblicare qui il suo IP...

Come faccio a risalire al tipo?
    Solo tramite TIN oppure c è qualcosa di carino per la rete che mi permetta di arrivare a sapere chi cazzo è lui?

Questa a casa mia si chiama violaizone della privacy ed è TRANQUILLAMENTE PUNIBILE LEGALMENTE. Alla Tin ho già scritto mo aspetto...

Nel frattempo..qualcuno di voi sa come risalire al proprietario che ha adls e IP fisso che ho?

Grazie a tutti.

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Tramite Ip non puoi risalire a chi lo utilizza, o scrivi a Tin.it per segnalare la cosa o fai denuncia. Comunque non è detto che l'ip sia fisso, e poi due domande: come fai a sapere che è di Roma? è stato un attacco o un port scanning? I port scanning il più delle volte vengono ignorati dai provider.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

...

Il firewall me lo ha identificato come attacco e tentativo di intrusione.

CERTO che lo denuncio, mo aspetto solo il suo nominativo.

Quindi devo solo e posso solo far riferimento a TIN?
    Non esiste qualcosa "fai da me" per capire chi è il tipo?

GRAZIE MILLE:_)

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Allora devi denunciarlo alla polizia postale.....
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

...

Ho nel registro la voce dettagli esecutore attacco con tutti i suoi dati. Ho rifatto il trace route e arriva da ROMA "interbusiness" con collegamento TIN ADSL.

Ho parecchi dati suoi, mo sono cazzi acidi quello finisce davvero molto male.

Cmq, polizia postale?

Sito?

Ti ringrazio davvero molto:-)))

Ti avverto che un "attacco" così definito da un firewall nulla ha a che fare, il più delle volte, con un tentativo d'intrusione.

Topolin, Topolin, viva Topolin!

Utente di HTML.it L'avatar di barney09
    che messaggio ti dava il firewall?

Lo sai che eseguendo un tracert il suo (di quello che ti ha attaccato) firewall molto probabilmente gli ha segnalato un attacco dal tuo IP?
    Un tracert un ping possono essere considerati attacchi.
    Uno scan port o determinate richieste su determinate porte NON SONO NIENTE. Non credo che siano perseguibili legalmente....

Se tu hai le prove che lui ha scritto o letto dei documenti sul tuo PC all'ora è un altro discorso..... ma se è solo un allarme del firewall.... mi sa che non se ne fa niente.

Non voglio toglierti belle speranze ma mi sa che Tin non ti caga nemmeno di striscio.

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di mhmh
    A quanto ho sentito,negli USA un port-scann può essere considerato alla stregua di un tentativo di intrusione,o come cenni preliminari di intrusione,e per questo credo sia punibile.In Italia non saprei.Poi,a quanto ne sappia,ci sono alcuni server che utilizzano sistemi di pinging che possono essere interpretati come attacchi dal proprio firewall,ma non comportano alcun tipo di rischio.
    correggetemi se sbaglio

a quanto ne so io ottenere qualche dato da tin (e tutti gli altri), devi prima aprire una denuncia bella e buona alla polizia postale, altrimenti potrebbero denunciarli per violazione della privacy.
    One bug, one crash

Re: ...

[supersaibal]Originariamente inviato da InFoRmAtOrE
    Il firewall me lo ha identificato come attacco e tentativo di intrusione.

GRAZIE MILLE:_) [/supersaibal]
    ne ricevo circa 10 al giorno dimessaggi del genere dal firewall.. attento ad interpretarli bene a volte dice che è un trojan e poi magari vai a vedere bene cos'è e ti accorgi che è un upload di imesh o una cavolata simile

Permessi di invio