PDA

Visualizza la versione completa : [VB] Installazione programma

angelicab
31-10-2002, 10:36
Ciao a tutti!Spero vogliate aiutarmi...
Ho concluso un programma in VB6 e lo voglio installare su un computer senza il VB6, però nel mandarlo in esecuzione mi da errore:

Run Time error "429"
ActiveX component can't create object :confused:

Devo per forza installargli il VB6????

Grazie x l'aiuto....:master:

alka
31-10-2002, 11:31
Devi creare un programma di installazione utilizzando la Creazione Guidata Pacchetti di Installazione accessibile dal gruppo di collegamenti del menu Start.

Ciò che fa questo programma è analizzare il tuo progetto VB per individuare tutti i controlli e i riferimenti di cui necessita per l'esecuzione. Alla fine del processo, che può essere personalizzato sotto vari aspetti, il programma ti crea un pacchetto di installazione affinchè sia possibile installare l'applicativo VB su una macchina "vergine". In particolare, vengono registrate nel sistema tutte le librerie che contengono i componenti e i riferimenti utilizzati nel tuo progetto...

Probabilmente, ciò che hai fatto tu è stato semplicemente la copia del file eseguibile sulla macchina di destinazione...ma, in assenza delle librerie, il programma non è stato in grado di creare un oggetto di cui aveva strettamente bisogno per funzionare, visualizzandoti l'errore che hai riportato.

Ciao! :ciauz:

angelicab
04-11-2002, 17:38
Ciao!
Proprio così: avevo solo fatto una copia! :p
Comunque ho lanciato la "Creazione guidata pacchetti di installazione", ma alla fine mi dà questo errore:

Si è verificato l'errore imprevisto 457: Questa Chiave è già associata ad un elemento dell'insieme.

Che significa??? :dhò:
Dove ho sbagliato?? :master:
Mi aiutate, per favore??

angelicab
04-11-2002, 17:53
Scusate....ho risolto!
Grazie lo stesso!! :ciauz:

maxetere
04-11-2002, 19:33
te la butto lì come informazione... sappi che esiste anche Inno Setup. E' free ed a volte mi ha risolto le rogne che avevo con l'installatore della Microsoft.

Ciao!

angelicab
05-11-2002, 12:08
e dove posso trovarlo?

maxetere
05-11-2002, 17:42
www.jrsoftware.org

per capire come funge ho scritto un paio di articoli sul mio sito.

Loading