Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    [Delphi] Componenti per visualizzare .DOC o .PDF

    Salve, qualcuno sa dirmi dove trovo componenti (freeware, shareware o, alla peggio, commerciali) per visualizzare senza tanti fronzoli un documento word o un file PDF in un'applicazione Delphi 5?

    Grazie
    Che il pelo cresca sempre fluente sui vostri piedi
    Bilbo
    Visita il sito della Società Tolkieniana Italiana

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,288

    Controllo ActiveX di Adobe

    Puoi visualizzare PDF abbastanza facilmente importando il controllo ActiveX di Acrobat Reader che viene installato assieme al lettore.

    Il controllo viene spesso utilizzato da Internet Explorer per visualizzare PDF in linea senza dover uscire dal programma e lanciare Acrobat Reader manualmente.


    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3

    Re: Controllo ActiveX di Adobe

    Ti ringrazio molto, ma a sto punto ti rompo un altro po', dato che non ho mai usato ActiveX, ma sempre e solo VCL.

    1. Che nome ha?
    2. Dove posso trovare info su come usarlo in Delphi?





    [supersaibal]Originariamente inviato da alka
    Puoi visualizzare PDF abbastanza facilmente importando il controllo ActiveX di Acrobat Reader che viene installato assieme al lettore.

    Il controllo viene spesso utilizzato da Internet Explorer per visualizzare PDF in linea senza dover uscire dal programma e lanciare Acrobat Reader manualmente.
    Che il pelo cresca sempre fluente sui vostri piedi
    Bilbo
    Visita il sito della Società Tolkieniana Italiana

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,288

    Import ActiveX Control...

    Usa il menu [Component][Import ActiveX Control] per richiamare la finestra di dialogo che consente di importare un controllo ActiveX tra quelli registrati all'interno del sistema.

    Tra quelli presenti nell'elenco, dovrebbe essercene uno con una descrizione simile a "Acrobat Control for ActiveX"...
    Selezionalo e fai clic sul pulsante Install.

    Delphi è in grado di generare automaticamente una unit Pascal che funge da "wrapper" per il controllo ActiveX, fornendo una classe VCL in grado di pubblicarne le proprietà e colloquiare con la libreria del controllo ActiveX.

    Il controllo verrà aggiunto alla Palette dei Componenti e sarà posizionabile all'interno di qualsiasi form così come ogni altro controllo della VCL.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  5. #5

    Re: Import ActiveX Control...

    Fatto tutto. Ma ora come lo uso?
    Ho trovato anche un tipo su Internet, lo ho seguito pedissequamente, ma l'applicazione mi va regolarmente in protezione.

    Nell'ordine ho:
    - Messo il componente ActiveX in una form
    - Creato un pulsante
    - Nell'onclick del pulsante imposto la proprietà src del componente, così come indicatomi.



    Al lancio del programma viene lanciata un'eccezione di ACCESS VIOLATION nel modulo PDF.OCX e lo stesso alla pressione del pulsante.

    [supersaibal]Originariamente inviato da alka
    Usa il menu ...
    Che il pelo cresca sempre fluente sui vostri piedi
    Bilbo
    Visita il sito della Società Tolkieniana Italiana

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.