Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di MOBILUK
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    225

    [JAVA] Come eseguire un .java?

    sono agli inizi con Java e dopo aver scaricato JDK e JEdit ho creato il mio primo file .java
    Il problema è che non so come eseguirlo! Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie
    ...credi sia aria quella che stai respirando?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di MOBILUK
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    225

    X McAurielV

    Ma dove eseguo queste operazioni da te descritte? Devo recarmi in qualche directory specifica, aprire il JEdit e operare di li (e in tal caso cosa fare?), oppure aprire il DOS e operare di li (come ho setntito da qualcuno (ma non so cmq cosa fare anche da DOS)?

    Grazie per la pazienza e scusa per il disturbo
    ...credi sia aria quella che stai respirando?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di MOBILUK
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    225
    ragazzi ho provato ad avviare Javac dalla cartella Bin di JDK, ma pochi secondi dopo averlo avviato si chiude automaticamente.

    Praticamente ho capito che prima di poter eseguire un file devo complilarlo, ma non ho capito ancora come.


    HEEEEEEEEEEEEEELP!!!!!!!
    ...credi sia aria quella che stai respirando?

  4. #4
    con javac compili il file .java e ti genera un file .class poi esegui il file .class con java

    tutto da riga di comando!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di MOBILUK
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    225
    [supersaibal]Originariamente inviato da Lancill
    con javac compili il file .java e ti genera un file .class poi esegui il file .class con java

    tutto da riga di comando!
    [/supersaibal]
    due domande:

    1) il javac che ho selezionato io (quello nella cartella bin del JDK è il javac che mi serve per compilare il file .java in questione?)

    2) perchè dopo aver avviato questo javac si chiude automaticamente in pochi secondi dopo aver visualizzato delle righe che contengono la descrizione di alcuni comandi?


    Grazie ancora!
    ...credi sia aria quella che stai respirando?

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    2,894
    Io cmq ti consiglio di leggerti un buon manuale per imparare le basi della programmazione java prima di chiedere nel Forum...
    Prova con il manuale di MokaByte o quello che trovi su HTML.it :gren:

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da MOBILUK


    due domande:

    1) il javac che ho selezionato io (quello nella cartella bin del JDK è il javac che mi serve per compilare il file .java in questione?)

    2) perchè dopo aver avviato questo javac si chiude automaticamente in pochi secondi dopo aver visualizzato delle righe che contengono la descrizione di alcuni comandi?


    Grazie ancora! [/supersaibal]

    1) si è quello

    2) perchè non deve interagire con te, ma deve soltanto creare il .class del file! Quindi fatto il suo lavoro il programma termina e si chiude la sessione del prompt.



  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    328
    [supersaibal]Originariamente inviato da MOBILUK


    due domande:

    1) il javac che ho selezionato io (quello nella cartella bin del JDK è il javac che mi serve per compilare il file .java in questione?)
    [/supersaibal]
    Sì.

    [supersaibal]

    2) perchè dopo aver avviato questo javac si chiude automaticamente in pochi secondi dopo aver visualizzato delle righe che contengono la descrizione di alcuni comandi?


    Grazie ancora! [/supersaibal]
    Perché quella è la schermata di help. Javac vuole almeno un argomento, ovvero il nome del file: javac nomeFile.java

    comunque, dai retta, fatti un giro su mokabyte e scaricati il manualone.

    ciauz
    Il programmatore lo vedi dal coraggio, dall'altruismo, dalla fantasia...

  9. #9
    Premesso che non ho niente contro i newbie, anzi sono contento che passino al mio linguaggio preferito, ho notato che almeno ogni giorno c'è qualcuno che chiede come si compila e si esegue un listato java. Facendo una veloce ricerca nel forum con la stringa "eseguire java" ho trovato 78 thread!!
    Alllora penserei una cosa: Perchè non scrivere una FAQ completa e inserirla in "regole, link e pillole"?
    Poi se qualcuno ha problemi è liberissimo di chiedere, anzi, sarò felice di dare una mano....
    Blink@go

    "Non tutto quel che è oro brilla, Ne gli erranti sono perduti; Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, Le radici profonde non gelano.Dalle ceneri rinascerà un fuoco, L'ombra sprigionerà una scintilla, Nuova sarà la lama ormai rotta, E re quei ch'è senza corona."

    ------------
    Lang: java 1.4.1 Eclipse

  10. #10
    non so se hai risolto il tuo problema, ma per esserti di aiuto lo stesso ti dico che devi aprire il prompt di DOS ed entrare nella cartella dove si trova il tuo nomeFile.java ; dopo di ciò digiti:
    c:\cartellaFile>javac nomeFile.java
    per conpilare il file e:
    c:\cartellaFile>java nomeFile
    per eseguire il file. Fai attenzione: il nome del file deve essere lo stesso del nome della classe principale del tuo file. La classe principale è quella che contiene il "main".
    Ciao e spero di esserti stato utile.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.