Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

conferma che il destinatario ha letto la mail

qualcuno sa dirmi se
    esiste un modo per avere una conferma nel momento in cui il destinatario di una mia mail la legge?

mi spiego meglio, se invio una mail e voglio ricevere un avviso automatico quando il destinatario la legge come devo fare?

esistono opzioni specifiche in qualche software tipo eudora?

grazie
    Il portale dei portali e dei più utili servizi gratuiti
    http://www.buoneidee.net

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Sicuramente in Eudora è presente questa funzione ma non l'ho mai usata e non so dirti come trovarla. Nel caso posso dirti come fare con Outlook Express, nella barra degli strumenti del messaggio che stai scrivendo seleziona Strumenti ---> chiedi conferma lettura del messaggio. Però l'avviso arriva solo se il destinatario vuole farlo sapere, ma credo che sia così anche con Eudora e la webmail in genere.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

Utente di HTML.it
    Scusami e con Microsoft Outlook?? Nel menù strumenti non ho trovato la voce!!

ti ringrazio, anch'io ho fatto un po' di prove
    il problema è proprio che io vorrei sapere se la mail che invio viene letta ma se il destinatario può decidere se darmi conferma oppure no sono punto e a capo, inoltre se legge le mail tramite il web (è il caso del mio destinatario) non gli appare nemmeno la richiesta di invio della "ricevuta"
    con gli sms è facile basta attivare il servizio di ricevuta automatica ed appena il messaggio viene recapitato si riceve la conferma della consegna (che per gli sms equivale quasi ad una conferma che il messaggio è stato letto)

per le mail invece occorrerebbe sapere se è stata aperta per avere la conferma che sia stata letta

mah
    pazienza magari cerco ancora qualche informazione
    grazie
    ciao
    Il portale dei portali e dei più utili servizi gratuiti
    http://www.buoneidee.net

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    [supersaibal]Originariamente inviato da NW_daddy
    Scusami e con Microsoft Outlook?? Nel menù strumenti non ho trovato la voce!! [/supersaibal]
    Nel menù strumenti del messaggio non c'è??
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da Dwarf

Nel menù strumenti del messaggio non c'è?? [/supersaibal]

No...negativo...non c'è proprio!
    Ah! Scusa se ti rispondo così in ritardo!

Permessi di invio