PDA

Visualizza la versione completa : aiuto da newby su c++

Delas
01-11-2002, 18:26
ciao gente. conosco asp, php e vb. vorrei cominciare c++ (visto che l'anno prossimo vorrei fare informatica, all'università). ho provato a cliccare qualcosa su borland c++ builder e su visual c++. sarà una impressione personale ma ho trovato più facile il borland. detto questo vi chiedo, o guru ( :D ), meglio il primo (correlato a http://www.apogeonline.com/libri/00371/scheda) o il secondo (correlato a http://www.apogeonline.com/libri/00464/scheda)?
illuminatemi.
:ciauz:

Johnny_Depp
01-11-2002, 21:16
Sono 2 ambienti e 2 linguaggi (differenti)

Il Borland C++ Builder (che non ho mai utilizzato)
è l'ambiente di sviluppo integrato della borland ed è scaricabile
gratis in versione trial dal sito della borland.

Il Visual C++ (secondo link) è il C++ visuale
a mio parere più complesso in quanto integra anche le librerie
MFC per lo sviluppo di interfacce grafiche
e poi per poter sviluppare in Visual C++ devi acquistare
a caro prezzo il pacchetto della Microsoft
Visual Studio Enterprise.

Io personalmente sviluppo in C++ e non in Visual C++
utilizzando Visual Studio Enterprise.

Se vuoi studiare il LINGUAGGIO C++ ti consiglio di acquistare
un testo più generico tipo "LA GUIDA COMPLETA C++" della McGraw Hill
che ti insegna a programmare in C++ in modo generico
e soprattutto non legato strettamente ad un ambiente di sviluppo.

perez2001
01-11-2002, 23:35
per poter sviluppare in Visual C++ devi acquistare a caro prezzo il pacchetto della Microsoft
Visual Studio Enterprise
Non è assolutamente vero. La versione Entrprise è la versione più completa di visual studio. Puoi acquistare anche versioni più piccole che ti offrono gli strumenti ideali per poter iniziare a programmare.
Ad esempio puoi prendere Visual c++ standard con 200 - 300 euro.
Io ti consiglio il VC++ piuttosto che il Borland in quanto ti insegna molto più come funzionano le applicazioni Windows. (Proprio per questo è più difficile)
Ciao

Johnny_Depp
02-11-2002, 13:05
200 - 300 EURO!!!
sarebbe economico??? :p

ChReAn
02-11-2002, 13:26
Se devi imparare il C++ il mio consiglio è quello di lasciare perdere gli ambienti come C++Builder e VC++, ti distolgono l'attenzione dal linguaggio vero e proprio essendo pieni di feature inutili per i principianti.
Scarica un compilatore/editor gratuito come DevC++ (lo trovi su sourceforge) oppure lccwin32 (http://www.cs.virginia.edu/~lcc-win32/).
Non avrai fra le ba**e un framework pesantissimo nè miriadi di opzioni fra cui destreggiarti, e potrai concentrarti sul codice in un ambiente snello e molto + diretto nell'utilizzo.

Delas
02-11-2002, 14:32
grazie ragazzi. volevo chiedervi altre cose: visto che ho intenzione di iscrivermi a informatica (non ingegneria), credete valga la pena seguire ChReAn? sinceramente non mi interessa fare grandi cose o sviluppare programmi coplessi (ci provo già in vb).

Finswimmer
02-11-2002, 14:46
secondo mè il consiglio di ChReAn è il migliore in quanto partiresti direttamente dalle basi del c++ e potresti concentrarti soprattutto sulle funzioni principali ... i che sono al 4° anno di itis informatico ho provato a destreggiarmi con Visual C++ .. non è poi difficilissimo (a bassi livelli) ma richiede comunque alcune basi di c++

vedi tu ... ciao

Johnny_Depp
02-11-2002, 14:53
Orig. inviato da Johnny_Depp
Se vuoi studiare il LINGUAGGIO C++ ti consiglio di acquistare
un testo più generico tipo "LA GUIDA COMPLETA C++" della McGraw Hill
che ti insegna a programmare in C++ in modo generico
e soprattutto non legato strettamente ad un ambiente di sviluppo.

:master:

Loading