Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    VB 6.0 / Delphi 6.0 con Windows CE?


    Ho capito come si può creare un pacchetto SW in VB ed esportarlo nel device iPAQ,ma se invece volessi usare delphi????come posso fare?se qualcuno riesce asapere qualcosa in + la mia @-mail è aniellosam@tiscali.it
    nello

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    Uhm...problematica interessante, ma credo che per vedere applicazioni realizzate in Delphi su PocketPC tu debba aspettare la prossima edizione dell'ambiente di sviluppo, quando sarà possibile pienamente compilare applicazioni per il framework .NET, in modo da poter generare programmi perfettamente compatibili con tutti gli ambienti operativi.

    Purtroppo non ho mai studiato approfonditamente la questione "sviluppo applicazioni per PocketPC", ma credo che la soluzione più rapida al momento sia l'utilizzo di Visual Basic Embedded.

    Magari qualcuno più "immerso" nell'argomento ti saprà dare maggiori indicazioni.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3

    E java?

    C'è per il palm OS ma per il poket pc cosa mi dite?
    Blink@go

    "Non tutto quel che è oro brilla, Ne gli erranti sono perduti; Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, Le radici profonde non gelano.Dalle ceneri rinascerà un fuoco, L'ombra sprigionerà una scintilla, Nuova sarà la lama ormai rotta, E re quei ch'è senza corona."

    ------------
    Lang: java 1.4.1 Eclipse

  4. #4
    Come tu ben sai il Pocket PC è una estensione del Windows quindi di totale proprietà della MS. Non so se supporta il Java ma attualemnet i sistemi per sviluppare programmi embedded per il Pocket PC sono due WINCE for VB e for C++. Il primo ha il vantaggio di farti sviluppare un software con la facilità di VB ma ti crea almento 20 30 mb di librerie e se consideri che ipaq ha da 32mb di rom in dotazione puoi capire il problema a meno chè non utilizzi espansioni. Con il c++ tutto il contrario pacchetti piccolissimi e veloci ma complicazioni nel crearli. Fai tu. Per Delphi non mi pare che esista un DK.
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.