Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Terminal Service

Terminal Service

Ciao a tutti,

sto cercando di capire come funziona terminal service di win2k ma mi sorgono alcune domande da sottoporre alla vostra attenzione:

1) E' possibile nascondere delle applicazioni ad alcuni utenti e farle vedere ad altri?

2) E' possibile evitare ke gli utenti facciano danni? Ad esempio che formattino un disco o "sconfigurino" la rete, ecc.

3) Dove posso trovare guide on-line da scuriosare?

4) Non ho ancora capito come funzionano le licenze di terminal service

Grazie a tutti e......

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    1)be se cambi l'user non dovrebbe vedere le icone sul desktop dell'altro utente e quindi anche i programmini....:metallica

2)gli dai le autorizzazzioni alla sola lettura del disco c ed eventualemnte l'esecuzione di alcuni progr. mirati e sicuri...:sexpulp:

3)per la guida ti consiglio di andare nel sito microsoft nella knowledge base magari qualche info la trovi.. Manuali nn so

4) In base alle licenze client "che hai acquistato" queste sono le persone autorizzate ad utilizzare il pc come terminal server
    quindi se avrai 5 client potrai effettuare 5 conn contemporanee con terminal server (sconsigliato visto che porti via molte risorse al server)

ciauz

- Guide veramente utili sui Terminal Server non credo che ce ne siano(le ho cercate in lungo e in largo senza trovarne traccia, trovi solo qualke How To che non sono fatti bene e non chiariscono i tanti dubbi che una tecnologia cosi utile suscitano a chi la vede per la prima volta), io casomai ti consiglio di postare nel newsgroup della microsoft nella sezione sistemi operativi server.

- Io ho fatto la prova con 7 connessioni contemporaneamente e il server non le sentiva nemmeno, quindi con 5 vai tranquillo secondo me. Anke perkè i Terminal Server sono basati su tecnologia cytrix quindi le connessioni sono fatte per gestire ottimamente le risorse di sistema.

- Se imposti il TS come Server Applicazioni l'utente in teoria non puo' causare dannni, in quanto ha i privilegi ke tu gli dai, quindi se è Domani User non ha i privilegi di Amministratore... e di conseguenza...

- Se hai solo Win2000Server e non hai le licenze, il TE in modalità Server Applicazioni ha una durata di 90 giorni dall'installazione con connessioni illimitate, dopo bisogna inserire il codice delle licenze nel Server Licenze dentro Win2k. Mentre se il TE è in modalità Server Administration hai 2 connessioni simultanee per Amministratori senza scadenza.

Ola...

Permessi di invio