Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    42

    [delphi] directory recorsiva

    che algoritmo posso usare in delphi per fare in modo che data una directory vengano listati tutti i file contenuti in quella cartella e nelle relative sottocartelle? grazie

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    Non so se esistono veri e propri algoritmi per svolgere ciò che chiedi. L'unica cosa che so è che puoi sfruttare le funzioni FindFirst e FindNext per cercare file all'interno di una cartella del disco.

    Una volta ottenute le informazioni desiderate, puoi applicare nuovamente la procedura per quegli elementi che sono stati riconosciuti come "directory".

    Consulta la Guida in linea per ulteriori informazioni sulle funzioni che ti ho riportato qui sopra.

    Per approcciare ad una procedura ricorsiva, crea una routine che accetti come parametro una directory da esplorare. Partendo da una directory di partenza (ad esempio, C:), ricerca file e directory al suo interno e richiama nuovamente la medesima procedura per tutti quegli elementi che risultano essere cartelle.

    Questo è il procedimento dal punto di vista teorico...purtroppo non ho il tempo di realizzarti un esempio pratico.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.