Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

OCX: Autorizzazione negata

Ho Visual Basic 6 su un PC con sistema operativo Windows 2000. Accedendo come amministratore funziona tutto alla perfezione, accedendo come un utente qualsiasi no: praticamente se provo a inserire dei controlli aggiuntivi (MS Calendar ad esempio o molti altri) o mi esce un messaggio ("Autorizzazione negata") o non mi viene notificato nulla ma mi viene chiuso brutalmente il progetto.

Probabilmente è solo una questione di settaggio di Win 2K: quali sono questi settaggi?

Utente di HTML.it
    L'installazione del vb6 l'hai fatta come amministratore?

Sì. Ho diversi utenti che devono usare il sistema.

Utente di HTML.it
    Ma l'hai installato su un server oppure su ogni pc con login amministratore?

Comunque vai sui file ocx nella winnt/system32 e tasto destro e proprietà, seleziona 'Protezioni' e cambia i settaggi la specialmente sul 'EveryOne'

Prova, la mia è solo teoria

Ho copiato i CD su server, sono entrato sui PC client con login amministratore della rete e ho effettuato l'installazione.

Anche io avevo pensato a questa soluzione prima di formattare. Ora ho messo FAT32 e mi sono ricordato che le protezioni in questo caso non ci sono. Il problema è rimasto.

Comunque avrò modo di provare anche sotto NTFS...ti farò sapere gli esiti.

Utente di HTML.it
    hai provato a registrare gli ocx? (con regsrv32 in system32)

Sì, mi restituisce un codice errore e non me lo fa registrare.

Permessi di invio