Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Iis Permessi Security Sharing

Ciao a tutti,
    mi fate un po' di chiarezza? Gestisco una intranet all'interno di una rete LAN, il sito si trova sul server dove è istallato l'IIS e Window NT. In alcune pagine faccio scaricare dei file utility. Alcuni utenti non accedono alla cartella in oggetto altri si. Questi permessi dove vanno configurati da NT (gestione risorse Sharing? Security?) o da IIS, oppure su entrambi? La cartella in oggetto è interna al sito, ossia è una sotto cartella di wwwroot.
    Grazie

Utente di HTML.it

IIS o WINDOW NT?

Intanto che si fa viva una buon'anima che mi tolga da questi impicci, vi dico una cosa:
    Ho fatto per prova un cazzata e ho messo da esplora risorse, sulla cartella dove ci sono i file da scaricare questi permessi:
    security: everyone (full controll) e su sharing stessa cosa.
    Ovviamente non va bene(ogni utente può fare quel che vuole, anche cancellare tutto il contenuto) ma l'ho fatto per capirci di più. Ho notato che la cosa non è cambiata da prima, alcuni utenti non accedono ancora alla cartella e ho dedotto che, essendo la cartella una sottocartella di wwwroot questi permessi non vanno fatti da NT ma da IIS, me lo confermate?
    Per favore non mollatemi se no da qui mi cacciano.
    Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    devi spiegare meglio (anche con un esempio) cosa vuoi fare
    perchè onestamente non ho capito molto

Utente di HTML.it
    Grazie Eros per avermi risposto, cercherò di essere più chiaro.
    La mia Intranet si trova su un server su cui è istallato Windows NT e quindi IIS(versione5).
    L'indirizzo del sito è quello di default: c:\inetpub\wwwroot. Sotto a questo path ci sono delle sotto cartelle tra cui una (scarica_utility) dove gli utenti possono scaricare dei file. In questa cartella i permessi credo che debbano essere diversi rispetto alle restanti cartelle dove si trovano le pagine Web, ed è qui che mi perdo:
    questa cartella che tipo di permessi deve avere per poterci accedere e scaricare dei file ? E questi permessi vanno impostati dall'IIS o da gestione risorse del server operando sulla sharing o sulla security della cartella? La rete è una rete di tipo LAN e gli utenti sono divisi in gruppi ma, visto che tutti possono scaricare quei file, i gruppi non li prendo in esame perchè credo che bisogna operare sull'everyone.
    Spero di essere stato più chiaro, aspetto vivamente tuoi consigli.
    Ciao e grazie.

hai provato da esplora risorse a dare alla cartella interessata
    autorizzazzioni ad everyone in sola lettura?

dovrebbe funziare

fammi sapere

Utente di HTML.it
    Ho risolto proprio come mi hai detto tu, da esplora risorse ho definito gli accessi e mi son tolto da tutti gli impicci, grazie ancora

è stato un piacere esserti stato utile

Permessi di invio