Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Info su masterizzatore iMac/iBook

'Gnorno,
    ho scoperto il vostro forum da un pò di tempo, ed oggi finalmente ho deciso di iscrivermi.
    Appena iscritto e già una domanda? Ebbene sì!

La domanda è questa:
    ma il masterizzatore presente sul vecchio iMac (quello con lo schermo tradizionale) scrive i CD-TEXT? E quello dell'iBook?

Nessuno fino ad ora è riuscito a rispondermi, speriamo che questa sia la volta buona!!

Utente di HTML.it L'avatar di skill83
    quale imac hai?
    e quale ibook?
    Dimmi almeno i processori

Utente di HTML.it
    Allora, di Mac io non ne ho nemmeno uno (a parte al lavoro), lo devo ordinare proprio ora, ma questo è un'altro post..
    Questa è una domanda che mi ero fatto io, perchè mi chiedevo se i masterizzatori installati dalla Apple scrivono anche i CD-TEXT.
    Mi chiedi i modelli di iMac/iBook; a me interessava avere una risposta in merito ai vecchi iMac G3 a 600hz con masterizzatore e quelli nuovi (gli LCD per capirci), mentre per quanto riguarda gli iBook ero interesato a conoscere le caratteristiche delle unità ottiche montate sugli ultimi modelli.

[supersaibal]Originariamente inviato da MELA+C
    Allora, di Mac io non ne ho nemmeno uno (a parte al lavoro), lo devo ordinare proprio ora, ma questo è un'altro post..
    Questa è una domanda che mi ero fatto io, perchè mi chiedevo se i masterizzatori installati dalla Apple scrivono anche i CD-TEXT.
    Mi chiedi i modelli di iMac/iBook; a me interessava avere una risposta in merito ai vecchi iMac G3 a 600hz con masterizzatore e quelli nuovi (gli LCD per capirci), mentre per quanto riguarda gli iBook ero interesato a conoscere le caratteristiche delle unità ottiche montate sugli ultimi modelli. [/supersaibal]
    Non dire piu' vecchio al mio imac 600
    cmq penso di si con toast c'è l'opzione per scrivere cd text e penso si possa fare!!

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Purtroppo é una questione di software e non di hardware comunque ci sono stati problemi con questo tipo di CD e inizialmente Toast era in grado di farli poi però ha smesso. Ora sinceramente non so se li fa ancora. magari esistono dei software o dei plug-in appositi per farlo

Utente di HTML.it
    Non dire piu' vecchio al mio imac 600
    Eh Eh Skill .. tu pensa che io utilizzo, per certe cose, un PowerPc 8100!!

Cmq grazie per le risposte.. alla fine mi sà che l'unico modo per saperlo è quello di smanettare un pò.

Alla prox.

TOAST 5.2 LO FA!

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Okkio pero che lo faccia come si deve
    non mi ricordo quale versione di toast fosse, comunque li faceva male ovvero non funzionavano

Utente di HTML.it
    Ho capito, allora dipende dal software. Perfetto allora.. in effetti mi sembrava che Apple non avesse inserito nei masterizzatori la possibilità di scrivere CD-text.

Grazie ancora ragazzi..

Alberto Bondoni
    Guest
    Ha ragione Skill. Toast Platinum (+ precisamente la v.5.2) lo fa. Ho provato a verificare sull'autoradio e le informazioni del CD-TEXT vengono lette correttamente.

Enjoy!

Permessi di invio