PDA

Visualizza la versione completa : icona al file

emerson74
07-11-2002, 11:46
Ciao a tutti, non so se sia il forum giusto ma se ci sono dei programmatori molto probabilmente c'Ŕ una soluzione:

Vorrei assegnare un'iconcina realizzata con un programma di grafica ad un mio file, come si pu˛ fare?

Mi raccomendo spiegatemelo come ad un bambino di 5 anni!!!

:)

Grazie a tutti

l.golinelli
07-11-2002, 11:49
Se Ŕ .ico la assegni con le ProprietÓ --> Cambia Icona....

emerson74
07-11-2002, 11:59
Il mio file Ŕ un .bat perchŔ mi serve che all'avvio partano dei comandi dos. Io faccio tasto destro e proprietÓ e dalle schede che mi si presentano ce n'Ŕ anche una che mi permette di cambiare l'icona. Una volta cambiata l'icona e dato l'ok per˛ windows crea un collegamento del file in questione con l'icona che ho scelto ma il file generale resta sempre uguale

xegallo
07-11-2002, 12:08
Originariamente inviato da emerson74
Il mio file Ŕ un .bat perchŔ mi serve che all'avvio partano dei comandi dos. Io faccio tasto destro e proprietÓ e dalle schede che mi si presentano ce n'Ŕ anche una che mi permette di cambiare l'icona. Una volta cambiata l'icona e dato l'ok per˛ windows crea un collegamento del file in questione con l'icona che ho scelto ma il file generale resta sempre uguale
il batch Ŕ un file "di sistema" e non puoi cambiare l'icona al singolo *.bat ma se vuoi a tutti i bat si

emerson74
07-11-2002, 12:23
E quindi quando viene messo il .bat su un copmputer non configurato l'icona cambia?
Come si fa a cambiare l'icona che ho realizzato con un programma di grafica?

Portate pazienza.....

:(

Loading