PDA

Visualizza la versione completa : [OT]... ma non troppo!!

userfra
07-11-2002, 17:39
Secondo, voi, come si possono definere tutte quelle persone che al giorno d'oggi, si credono dei massimi, nell'ambito della programmazione, e poi invece se vai a scavare nel codice, scopri solo, che quel codice, che questi creano, e solo impudentemente copiato!

Per di più non ammettono, ma se chiedi qualcosa relativo al loro codice.... non ti sanno rispondere!!!

N.B.
Ai moderatori
È possibile pubblicarlo in rilievo?

xegallo
07-11-2002, 17:43
Originariamente inviato da userfra
Secondo, voi, come si possono definere tutte quelle persone che al giorno d'oggi, si credono dei massimi, nell'ambito della programmazione, e poi invece se vai a scavare nel codice, scopri solo, che quel codice, che questi creano, e solo impudentemente copiato!

Per di più non ammettono, ma se chiedi qualcosa relativo al loro codice.... non ti sanno rispondere!!!

N.B.
Ai moderatori
È possibile pubblicare questo thread come OT?
io ti rispondo che se pur non ritenedomi un guru
il codice già scritto e messo a disposizione di tutti
è alla base dell'open source e penso che sia del tutto inutile andare a rifare ciò che hanno fatto altri prima dal momento che non porta nessun contributo alla conoscienza individuale ne tanto meno a quella della comunità dei programmatori

userfra
07-11-2002, 17:45
Originariamente inviato da xegallo

io ti rispondo che se pur non ritenedomi un guru
il codice già scritto e messo a disposizione di tutti
è alla base dell'open source e penso che sia del tutto inutile andare a rifare ciò che hanno fatto altri prima dal momento che non porta nessun contributo alla conoscienza individuale ne tanto meno a quella della comunità dei programmatori

Anche io, comunque non mi ritengo un guru, però la cosa che ti da fastido, nel vedere o nel sentire queste persone, che si credono "esperte" che sanno tutto loro, ma alla fine non è proprio così!

xegallo
07-11-2002, 17:47
Originariamente inviato da userfra

Anche io, comunque non mi ritengo un guru, però la cosa che ti da fastido, nel vedere o nel sentire queste persone, che si credono "esperte" che sanno tutto loro, ma alla fine non è proprio così!
di gente che si vanta è pieno il mondo e in tutti i campi

cmq se un programmatore è davvero bravo di solito aiuta chi è in difficoltà

optime
07-11-2002, 17:52
e' un paradosso, lo so, ma essere bravi vuol dire anche saper riciclare il codice. mica bisogna ogni volta reinventare l'acqua calda...

l.golinelli
07-11-2002, 17:55
Riciclare codice è alla base della programmazione (tanto più ad oggetti). Un buon programmatore sa usare e riutilizzare codice ma si deve vantare SOLO del buon codice che lui stesso ha inventato... :adhone:

userfra
07-11-2002, 17:58
Originariamente inviato da l.golinelli
Riciclare codice è alla base della programmazione (tanto più ad oggetti). Un buon programmatore sa usare e riutilizzare codice ma si deve vantare SOLO del buon codice che lui stesso ha inventato... :adhone:

mi riferisco, più che altro a codice del tipo html o al massimo javascript

a me la cosa che a me da fastidio di queste persone, che si credono veramente, ma il bello che ne sono convinti, di essere dei guru!!!

xegallo
Originariamente inviato da l.golinelli
secondo me no
Un buon programmatore si vede dalla validità della sua applicazione e poco importa se l'ha scritta byte per byte o ha fatto un buon collage

ladyBlu
Originariamente inviato da xegallo

di gente che si vanta è pieno il mondo e in tutti i campi

putroppo di gente presuntuosa ce ne sta una marea; io non tollero i saccenti e i tipi stile "io so tutto, sono il migliore", credo che in fondo non sappiano nulla. chiaramente esistono anche i presuntuosi che sanno veramente tutto ma alla fine vale la pena incontrarli e conoscerli? sinceramente io non ci tengo, perchè ritengo che siano persone caratterialmente povere... preferisco un umile ignorante dall'animo nobile.

cmq se un programmatore è davvero bravo di solito aiuta chi è in difficoltà
non è sempre vero xegallo, chi si crede dio spesso tende a snobbare i principianti e lo fa con sdegno... come se lui non ci fosse passato prima. io non sopporto le persone così, perchè credo che essere utili sia una cosa gratificante. e io nel piccolo della mia esperienza metto a disposizione di tutti le mie conoscenze, seppur limitate.

xegallo
07-11-2002, 18:01
Originariamente inviato da ladyBlu

non è sempre vero xegallo, chi si crede dio spesso tende a snobbare i principianti e lo fa con sdegno... come se lui non ci fosse passato prima. io non sopporto le persone così, perchè credo che essere utili sia una cosa gratificante. e io nel piccolo della mia esperienza metto a disposizione di tutti le mie conoscenze, seppur limitate.
io parlo di grandi programmatori non di chi si se3nte grande

Loading