Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: configurazione di java

  1. #1

    configurazione di java

    PROBLEMA...dopo aver installato tutto il kit jdk 1.4 non funzionava una mazza e ho cominciato a settare le variabili d'ambiente seguendo le istruzioni trovate qua e là in rete...ma continua a non funzionare! addirittura, ovunque trovo scritto ke nella cartellina lib di java ci deve essere un file chiamato classi.zip...ma io qst file non ce l'ho!!! come è possibile?
    ...sto sbattendo la testa un pò ovunque, ho cominciato a fare i primi programmini, ma l'unico modo x farli funzionare (compilarli e interpretarli) è salvarli nella cartellina bin di java.
    qualcuno può aiutarmi???
    grazie
    ciao
    Pocahontas

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    2,894
    Non hai settato bene la Path... Che S.O. hai??? :adhone:

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di userfra
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    1,418
    nella variabile CLASSPATH, "settati" la directory dove vuoi che vengano eseguiti i tuoi file java, per esempio c:\classi!

    ciao
    -------------------------------------------------
    Il fumo nuoce gravemente alla salute

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    2,894
    Cmq il fatto che non ti va javac.exe da qualsiasi cartella dipende dal PATH...


    Win 2000 --> Variabili d'ambiente --> aggiungi la cartella bin nella stringa della PATH;

    Win 9x --> Autoexec.bat --> aggiungi PATH=C:\cartella_che_contiene_javac.exe

    Linux --> Mah...


  5. #5
    il path è settato correttamente..di qst ne sono sicura! il mio problema di adesso è ke ho dgt un programmino ke importa la classe java.until, ke è una classe standard di java, ma quando tento di compilarlo mi dà errore..mi dice ke qst classe non esiste...come è possibile ke non esista una classe standard?
    scusate..ma non sono molto pratica di java..magari non ho fatto qualcosa ke invece avrei dovuto fare...!
    ciao e grazie
    Pocahontas

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di userfra
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    1,418
    Originariamente inviato da poca_hontas79
    il path è settato correttamente..di qst ne sono sicura! il mio problema di adesso è ke ho dgt un programmino ke importa la classe java.until, ke è una classe standard di java, ma quando tento di compilarlo mi dà errore..mi dice ke qst classe non esiste...come è possibile ke non esista una classe standard?
    scusate..ma non sono molto pratica di java..magari non ho fatto qualcosa ke invece avrei dovuto fare...!
    ciao e grazie
    devi settare una variabile JAVA_HOME = c:\sdk...

    poi nel CLASSPATH devi aggiungere JAVA_HOME\bin

    ciao
    -------------------------------------------------
    Il fumo nuoce gravemente alla salute

  7. #7
    Torno a proporre l'utilità della FAQ!

    per la mia propota il thread è questo



    Cmq sei sicura!
    guarde che la classe è "java.util" non until
    Blink@go

    "Non tutto quel che è oro brilla, Ne gli erranti sono perduti; Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, Le radici profonde non gelano.Dalle ceneri rinascerà un fuoco, L'ombra sprigionerà una scintilla, Nuova sarà la lama ormai rotta, E re quei ch'è senza corona."

    ------------
    Lang: java 1.4.1 Eclipse

  8. #8
    java.util non è una classe, è un pakage e va importato così:

    codice:
    import java.util.*;
    Blink@go

    "Non tutto quel che è oro brilla, Ne gli erranti sono perduti; Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, Le radici profonde non gelano.Dalle ceneri rinascerà un fuoco, L'ombra sprigionerà una scintilla, Nuova sarà la lama ormai rotta, E re quei ch'è senza corona."

    ------------
    Lang: java 1.4.1 Eclipse

  9. #9
    Faccio schifo!!!:quote:

    package e non pakage!!!

    proposta e non propota!!!


    Smetterò mai di fare errori di battitura?
    Blink@go

    "Non tutto quel che è oro brilla, Ne gli erranti sono perduti; Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, Le radici profonde non gelano.Dalle ceneri rinascerà un fuoco, L'ombra sprigionerà una scintilla, Nuova sarà la lama ormai rotta, E re quei ch'è senza corona."

    ------------
    Lang: java 1.4.1 Eclipse

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.