Scusate volevo sapere se il font *** e *** sono a pagamento?![]()
Scusate volevo sapere se il font *** e *** sono a pagamento?![]()
Si sono tutti e due a pagamento, li puoi acquistare ad esempio su
www.myfonts.com
www.fonts.com
dimora.uno- appartamento a 5 stelle a Padova
Di niente figurati, se vuoi provare a cercare qualcosa di simile gratuito nelle faq ci sono dei link per fonts free![]()
Un'ultima domandina...
Ho acqustato lo Studio MX e sul cd c'è una cartella contenente dei font. Quelli possono essere utilizzati?![]()
I font possono essere ceduti in bundle sia con alcuni software che con alcune periferiche hardware, e quindi regolarmente utilizzabili.Originariamente inviato da robjrobj
Un'ultima domandina...
Ho acqustato lo Studio MX e sul cd c'è una cartella contenente dei font. Quelli possono essere utilizzati?![]()
Per scrupolo controlla se in quella cartella è presente qualche limitazione di licenza magari sono utilizzabili ma non a fini commerciali.
Grazie ancora per la disponibilità!! W HTML.IT :metallica :mavieni:
Spiego il mio dilemma. Collaboro con uno studio che crea siti internet, io gestisco la grafica... ho iniziato da poco ed è il mio secondo lavoro. Il cliente di questo studio aveva già un marchio che non credo sia registrato costituito da uno dei caratteri citati qui sopra (che è a pagamento); ora creando l'animazione flash per l'intro del sito ho riutilizzato il carattere richiesto dal cliente, lo stesso presente sul suo catalogo. Mi è sorto il dubbio della legittimità dell'uso del carattere visto che il mondo è pieno di furboni... quindi mi sono chiesto se il mio collega mette on line un sito in cui è presente questo carattere a chi si deve attribuire l'illecito, al cliente o a chi ha eseguito il lavoro!![]()
Se tu crei un lavoro per il tuo cliente con un font a pagamento ma di cui hai il libero utilizzo o per acquisto o per il possesso in bundle tu non incorri in alcun tipo di reato.
Tu sei responsabile delle opere di tua creazione ovviamente regolarmente chiarite nel contratto o fattura inerente.
Se il cliente ha fatto eseguire il logo precedentemente da altri che non avevano il possesso legale del font (e il lavoro è regolarmente fatturato) la responsabilità ricade sui fautori del lavoro.