Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    Interfaccia Proprietaria???

    Qualcuno sà indicarmi la differenza tra un'interfaccia proprietaria e un'interfaccia?

    Scusate se scrivo nel forum di programmazione ma non so a chi chiedere


    GRAZIE:tongue: :tongue:

  2. #2
    casomai tra interfaccia proprietaria e interfaccia standard. l'interfaccia standard e' quella (ad esempio) che tu usi con windows e programmi windows (hanno tutti la stessa... faccia, appunto): nel senso che hai il bottone OK per confermare, Annulla per uscire, F1 per help, ecc.

    interfaccia proprietaria e' quella che non aderisce agli standard (belli o brutti che siano)

  3. #3
    Quindi una interfaccia proprietaria a comandi personalizzati ....

    Grazie grazie... mah!

    :b

  4. #4

    Interfaccia Proprietaria???

    Qualcuno sà darmi una definizione per interfaccia proprietaria e come si differenzia da un'[B]interfaccia[B] (mi suggeriscono) [B]standard[B]?


    GRAZIE


    :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:

  5. #5
    Un' "interfaccia proprietaria" è un'interfaccia realizzata con componenti / librerie proprietarie, cioè appartenenti ad un singolo o ad una società le quali si riservano il diritto esclusivo dell'uso (eventualmente cedibile...dipende).

    Un'interfaccia standard è invece un'interfaccia che utilizza i componenti predefiniti di un sistema, senza codice appunto proprietario.

  6. #6
    Molte grazie! Mi fanno certe domande... dico io!

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di sebamix
    Registrato dal
    Aug 2000
    Messaggi
    1,028
    Crossposting con programmazione

  8. #8
    Beh!... come siete fiscali!
    1 - non sapevo su quale forum fare la mia domanda
    2 - non è detto che chi poteva rispondermi fosse sull'unico forum che avrei dovuto scegliere
    3 - non mica ben capito quale è il problema nel mandare la stessa domanda su due forum!!!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di sebamix
    Registrato dal
    Aug 2000
    Messaggi
    1,028
    Originariamente inviato da optime
    casomai tra interfaccia proprietaria e interfaccia standard. l'interfaccia standard e' quella (ad esempio) che tu usi con windows e programmi windows (hanno tutti la stessa... faccia, appunto): nel senso che hai il bottone OK per confermare, Annulla per uscire, F1 per help, ecc.

    interfaccia proprietaria e' quella che non aderisce agli standard (belli o brutti che siano)
    Allora si potrebbe fare il seguente esempio?
    WinAmp ha un'interfaccia proprietaria e NotePad una standard. Giusto?

    Comunque hai ragione, le interfacce standard sono veramente brutte (basta vedere quella di windows), anche se sono sicuramente più stabili.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di sebamix
    Registrato dal
    Aug 2000
    Messaggi
    1,028
    Originariamente inviato da Flashilla
    Beh!... come siete fiscali!
    1 - non sapevo su quale forum fare la mia domanda
    2 - non è detto che chi poteva rispondermi fosse sull'unico forum che avrei dovuto scegliere
    3 - non mica ben capito quale è il problema nel mandare la stessa domanda su due forum!!!
    Non ti arrabbiare! Mica ti ho insultato! :tongue:
    Di solito il crossposting è sconsigliabile perchè (almeno per me) rende difficile seguire una discussione (mettiamo che questo argomento mi interessa, ma una risposta vera e propria viene data in un altro forum). Poi in generale qui è poco amato...
    Una domanda del genere sarebbe bastato metterla qui in programmazione (dove di interfacce ce ne intendiamo ( ) o su software (IMHO).

    Poi il povero Saibal ha problemi di spazio nel database (tra poco sega mezzo off-topic e tutti i messaggi privati ) quindi figurati se tutti cominciamo a postare domande un po' generiche su tutti i forum che ci sono qui solo perchè non sappiamo dove postare esattamente.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.