PDA

Visualizza la versione completa : Interfaccia Proprietaria???

Flashilla
08-11-2002, 15:26
Qualcuno s indicarmi la differenza tra un'interfaccia proprietaria e un'interfaccia?

Scusate se scrivo nel forum di programmazione ma non so a chi chiedere

GRAZIE:tongue: :tongue:

optime
08-11-2002, 15:34
casomai tra interfaccia proprietaria e interfaccia standard. l'interfaccia standard e' quella (ad esempio) che tu usi con windows e programmi windows (hanno tutti la stessa... faccia, appunto): nel senso che hai il bottone OK per confermare, Annulla per uscire, F1 per help, ecc.

interfaccia proprietaria e' quella che non aderisce agli standard (belli o brutti che siano)

Flashilla
08-11-2002, 15:46
Quindi una interfaccia proprietaria a comandi personalizzati ....

Grazie grazie... mah!

:confused: :b

Flashilla
08-11-2002, 15:53
Qualcuno s darmi una definizione per interfaccia proprietaria e come si differenzia da un'[B]interfaccia[B] (mi suggeriscono) [B]standard[B]?

GRAZIE

:tongue: :tongue: :tongue: :tongue:

matsoftware
08-11-2002, 16:07
Un' "interfaccia proprietaria" un'interfaccia realizzata con componenti / librerie proprietarie, cio appartenenti ad un singolo o ad una societ le quali si riservano il diritto esclusivo dell'uso (eventualmente cedibile...dipende).

Un'interfaccia standard invece un'interfaccia che utilizza i componenti predefiniti di un sistema, senza codice appunto proprietario.

Flashilla
08-11-2002, 16:22
Molte grazie! Mi fanno certe domande... dico io!

sebamix
08-11-2002, 18:04
Crossposting con programmazione :nonono:

Flashilla
15-11-2002, 13:33
Beh!... come siete fiscali!
1 - non sapevo su quale forum fare la mia domanda
2 - non detto che chi poteva rispondermi fosse sull'unico forum che avrei dovuto scegliere
3 - non mica ben capito quale il problema nel mandare la stessa domanda su due forum!!!

sebamix
15-11-2002, 14:33
Originariamente inviato da optime
casomai tra interfaccia proprietaria e interfaccia standard. l'interfaccia standard e' quella (ad esempio) che tu usi con windows e programmi windows (hanno tutti la stessa... faccia, appunto): nel senso che hai il bottone OK per confermare, Annulla per uscire, F1 per help, ecc.

interfaccia proprietaria e' quella che non aderisce agli standard (belli o brutti che siano)

Allora si potrebbe fare il seguente esempio?
WinAmp ha un'interfaccia proprietaria e NotePad una standard. Giusto?

Comunque hai ragione, le interfacce standard sono veramente brutte (basta vedere quella di windows), anche se sono sicuramente pi stabili.

sebamix
15-11-2002, 14:41
Originariamente inviato da Flashilla
Beh!... come siete fiscali!
1 - non sapevo su quale forum fare la mia domanda
2 - non detto che chi poteva rispondermi fosse sull'unico forum che avrei dovuto scegliere
3 - non mica ben capito quale il problema nel mandare la stessa domanda su due forum!!!

Non ti arrabbiare! Mica ti ho insultato! :tongue:
Di solito il crossposting sconsigliabile perch (almeno per me) rende difficile seguire una discussione (mettiamo che questo argomento mi interessa, ma una risposta vera e propria viene data in un altro forum). Poi in generale qui poco amato...
Una domanda del genere sarebbe bastato metterla qui in programmazione (dove di interfacce ce ne intendiamo ( :p ) o su software (IMHO).

Poi il povero Saibal ha problemi di spazio nel database (tra poco sega mezzo off-topic e tutti i messaggi privati :cry: ) quindi figurati se tutti cominciamo a postare domande un po' generiche su tutti i forum che ci sono qui solo perch non sappiamo dove postare esattamente.

:ciauz:

Loading