Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Js.Trojan.WindowBomb

Js.Trojan.WindowBomb

ho fatto la scansione con il norton 2002 e il programma ha trovato un file infetto da questo trojan: Js.Trojan.WindowBomb .
    Come è possibile che il mio pc si sia infettato se praticamente tutte le email sono controllate dal norton? qualcuno è riuscito a inviarlo lo stesso nel mio pc. secondo voi come? boh non chatto né in siti né con programmi, l'email che ricevo sono sempre delle stesse persone ad eccezione delle odiose pubblicità e di qualche email infettata di tanto in tanto cmq sempre bloccata dal norton.
    Che danni può fare il trojan al mio pc?
    mi consigliate un firewall per win. XP?
    grrrr qualcuno si può esser fatto "i fatti miei" con questo trojan?

Re: Js.Trojan.WindowBomb

Originariamente inviato da Azania
    ho fatto la scansione con il norton 2002 e il programma ha trovato un file infetto da questo trojan: Js.Trojan.WindowBomb .
    Come è possibile che il mio pc si sia infettato se praticamente tutte le email sono controllate dal norton? qualcuno è riuscito a inviarlo lo stesso nel mio pc. secondo voi come? boh non chatto né in siti né con programmi, l'email che ricevo sono sempre delle stesse persone ad eccezione delle odiose pubblicità e di qualche email infettata di tanto in tanto cmq sempre bloccata dal norton.
    Che danni può fare il trojan al mio pc?
    mi consigliate un firewall per win. XP?
    grrrr qualcuno si può esser fatto "i fatti miei" con questo trojan?
    guarda qui
    scarichi?

grazie ora vado a controllare nel link che mi hai indicato... cmq credo di aver capito come è arrivato.. sob non ho fatto aggiornamento del norton e il norton non l'ha riconosciuto come virus... infatti dopo aggiornamente me l'ha segnalato subito... scema io che prima scarico posta e poi aggiorno la definizione dei virus

grazie ora vado a controllare nel link che mi hai indicato... cmq credo di aver capito come è arrivato.. sob non ho fatto aggiornamento del norton e il norton non l'ha riconosciuto come virus... infatti dopo aggiornamente me l'ha segnalato subito... scema io che prima scarico posta e poi aggiorno la definizione dei virus
    sei stata fortunata cmq:tongue:

Anche a me Norton un bel giorno ha rilevato, di punto in bianco questo virus

Js.windowBomb

(vedi qui http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=317171 )
    trovandolo su dei file dell'editor html 1st page.

Ho controllato quel file, era un semplice javascript che apriva finestre popup fino ad esaurire la ram.
    Era inserito apposta per creare degli scherzi , tra i javascript già pronti che offre 1stPage.

Innocuo dunque.

La cosa strana è che Norton se ne sia accorto solo lo scorso mese.. quando 1stpage lo uso da un anno e mezzo

Però il tuo è js.trojan.windoBomb, non so se sia lo stesso.

Sììì anche io il virus lo avevo in una cartella di 1st page
    mi sono stupita che un virus arriato via email si posizionasse proprio in una cartella di quel programma così ho disistallato tutto, però strano assai che il norton solo ora lo considera un trojan! mah...

Sììì anche io il virus lo avevo in una cartella di 1st page
    mi sono stupita che un virus arriato via email si posizionasse proprio in una cartella di quel programma così ho disistallato tutto, però strano assai che il norton solo ora lo considera un trojan! mah...
    l'ho segnalato qualche tempo fa mi è successa la stessa cosa infatti l'ho scaricato da 6 indirizzi diversi e con tutti lo aveva

Guardate che questo virus sembra essere solo un FALSO POSITIVO riconosciuto SOLO dal Norton Antivirus.....
    Se volete conoscere tutta la storia andate sul sito www.fretznet.com e cliccate sulla scritta "READ THIS". Si può chiaramente leggere che questo file viene individuato esclusivamewnte dal NORTON.... L'autore dell'articolo garantisce che è un file completamente inerte (io ...ovviamente non ho voluto fare la prova con il mio PC)programmato appositamente per essere riconosciuto SOLO da un determinato antivirus.....infatti solo ultimamente gli altri antivirus lo riconoscono....Ovviamente non sono qui per fare considerazioni sulla correttezza di chi ha creato questa enorme "bufala" e con quali intenzioni (pubblicità???) però spero di far stare un po' più tranquilli coloro i quali leggeranno in futuro sul loro monitor la solita scritta:

The file C:\Program Files\Evrsoft\1st Page 2000\IScripts\Buttons\Six buttons from hell.izs is infected with the Js.Trojan.WindowBomb virus. This file was quarantined.

Grazie per l'attenzione.
    Enrico

Veramente è nelle firme di ogni antivirus.

Topolin, Topolin, viva Topolin!

Infatti nella mia risposta ho scritto che SOLO ultimamente ALCUNI (non tutti....) ANTIVIRUS lo riconoscono.... Esistono molteplici tracce di file che possono essere riconosciute come virus non essendolo realmente....dipende solo dalle impostazioni del programma che li esamina. Se volete saperne di più... http://www.fretznet.com/no_virus.htm

Permessi di invio