Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Gigi84
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    569

    [VB]Form con borderstyle=none

    Ciao tutti!!

    la domanda è la seguente:
    se imposto la proprietà borerstyle di un form su none la barra del titolo se ne va via (..ma va!),però riducendo a icona il form non mi va nella barra delle applicazioni il che non è il massimo!!
    Quindi SE (lo devo ancora fare..) io mi sono fatto un bel form "personalizzato" senza barra del titolo.. cioè con una barra del titolo fittizia per esigenze grafiche (forma smussata) come posso fare per fare in modo di poter far apparire comunque il form nella barra della applicazioni??
    Spero di essermi spiegato.. :gren:


    Ciao e grazie!!


  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    23
    Ciao Gigi84
    So hai fatto tutto questo lavoro per ottenere un form smussato...
    Lo sai che per ottente un form smussato o di qualsiasi altro genere ci sono molte API che potresti utilizzare tipo la :

    Public Declare Function CreateRoundRectRgn Lib "gdi32" Alias "CreateRoundRectRgn" (ByVal X1 As Long, ByVal Y1 As Long, ByVal X2 As Long, ByVal Y2 As Long, ByVal X3 As Long, ByVal Y3 As Long) As Long

    e

    Public Declare Function SetWindowRgn Lib "user32" Alias "SetWindowRgn" (ByVal hWnd As Long, ByVal hRgn As Long, ByVal bRedraw As Boolean) As Long

    Se vuoi un esempio di come funzionano eccotene uno :

    Nel Form_load :

    ' CREO LA REGIONE
    hround = CreateRoundRecRgn ( 0,0,300,200,300,200)
    ' E POI L'ASSEGNO AL FORM
    setWindwRgn me.hwnd,hround,true

    Questa cosa può essere utilizzata per qualsiasi controllo ( che ha la proprietà hwnd )

    Se vuoi altre informazioni chiedi pure.


    Ciao

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Gigi84
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    569
    ok lo so.. però io lo applico a un form senza barra del titolo xkè volevo farmene una io e quindi il fomr non "si vede" nella barra delle applicazioni..

    come soluzione avevo pensato di usare un form con la barra del titolo e poi con l'api (non mi ricordo il nome preciso) createpoligonalregion ed escludere dalla regione la barra del titolo..
    può andare secondo voi?


    grazie e ciao!!


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.