Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Backdoor.Trojan

Utente di HTML.it

Backdoor.Trojan

Ciao, per l'ennesima volta il Norton mi ha individuato un virus in un file e non ha potuto cancellarmelo; allego la schermata dell'Antivirus.

Chi ha notizie in più su questo simpaticone?

Ora ricercando il file infetto nella cartella C:\WINNT il Norton mi dice che è stato rilevato il virus e quindi l'accesso al file è stato negato: significa che il virus non può più agire?

Immagini allegate Immagini allegate
    Debian GNU/Linux sid
    Publishing a theory should not be the end of one's conversation with the universe, but the beginning. (Eric S. Raymond)
    Kernel 2.6.14-ck1

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Il trojan in questione è BackDoor-AMH alias Backdoor.IRC.Mapsy, apre la porta n° 6754 in TCP si viene infettati attraverso i newsgroups, IRC, peer-to-peer networks. Start>Esegui digita regedit vai in
    HKEY_LOCAL_MACHINE>Software>Microsoft>Windows>Curr entVersion>Run
    nel pannello di dx trova e cancella le stringhe "Microsoft® System Mapper" e SysMap.exe. Vai in C:\WINDOWS\SYSTEM e cancella i files SYSMAP.EXE e SYSMAP.DLL.
    Fai una scansione con l'AV aggiornato, essendo un trojan che è stato appena rilevato dai maggiori AV.

Marco(amvinfe)
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Utente di HTML.it
    La scansione l'ho fatta stamattina subito dopo aver aggiornato l'antivirus

Nel regedit non ho trovato la cartella "run" e i file da te elencati, e anche nella directory di sistema non ho combinato nulla: appena ci entro mi rileva il virus, mi nega l'accesso al file (l'AV), e se faccio per cancellarlo mi dice che è impossibile perchè potrebbe essere in uso; il file .DLL non l'ho trovato.

Uso Windows 2000
    Debian GNU/Linux sid
    Publishing a theory should not be the end of one's conversation with the universe, but the beginning. (Eric S. Raymond)
    Kernel 2.6.14-ck1

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Se l'antivirus ti nega l'accesso disattivalo....
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

Utente di HTML.it
    Ma se lo disattivo non si esegue il virus?
    e cmq non so per cosa stia l'accesso negato, io riesco a dirgli di cancellare il file, ma questo non si cancella perchè "potrebbe essere in uso"..:adhone:
    Debian GNU/Linux sid
    Kernel 2.6.14-ck1

Ho avuto problemi di connessione,
    prova ad avviarlo in modalità provvisoria, e cancella da HKEY_LOCAL_MACHINE>Software>Microsoft>Windows>Curr entVersion>Run
    le srtnghe che avevo postato, ovviamente avendo tu win2000 si riferivano a C:\WINNT\SYSTEM (scusa il lapsus), e cancella SYSMAP.EXE e SYSMAP.DLL
    altre notizie al link:
    http://www.trendmicro.com/vinfo/viru...KDR_IRCMAPSY.A

Marco(amvinfe)
    ==
    ==

Utente di HTML.it
    Ok eliminata la stringa dal registro, ora mi toccherà riavviare in mod prov per eliminare il file da Winnt; qui sono presenti SysMap.exe, SysMap.VI0 e SysMap.VIR, gli ultimi due li lasco così come sono?
    il SysMap.DLL non c'è
    Debian GNU/Linux sid
    Kernel 2.6.14-ck1

Se cancelli la stringa, ma non cancelli i files quando riavvii ti si ripresenta nuovamente quindi devi toglire tutto dalla modalità provvisoria visto che diversamente Norton ti dice che i files sono in uso.

Non ricordo se gli altri sono o meno files di win2000, la trendmicro parla solo dei files SYSMAP.EXE e SYSMAP.DLL, e se il secondo non c'è ovviamente non lo devi eliminare vai comunque al link che ho postato prima e leggiti con calma tutto.

Marco(amvinfe)
    ==
    ==

Utente di HTML.it
    Sì sì l'avevo letto ma sono le stesse cose che mi hai detto tu

Ma non è che a forza di cancellare files infetti mi va a pu**ane il sistema operativo?
    Debian GNU/Linux sid
    Kernel 2.6.14-ck1

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Originariamente inviato da Kamui
    Sì sì l'avevo letto ma sono le stesse cose che mi hai detto tu

Ma non è che a forza di cancellare files infetti mi va a pu**ane il sistema operativo?
    I virus e sopratutto i trojan cercano di mascherarsi come files di windows per rendere difficile la rimozione.

PS: Ovviamente dopo aver rimosso il trojan è buona regola modificare tutte le tue password.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

Permessi di invio