Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: due domande su delphi

  1. #1

    due domande su delphi

    ciao. ieri l'ho scaricato. è veramente bellissimo!!!
    avrei (per ora) due domande da porvi:
    [list=1][*]leggendo qualcosa in giro, credo di aver intuito che una volta costruito l'eseguibile, esso funziona su un sistema senza la necessità di installare altri file (in vb, per funzionare, è necessario ci siano le runtimes).[*]esiste il winsock in delphi? se si, dov'è?[/list=1]
    grazie.

  2. #2

    Re: due domande su delphi

    Originariamente inviato da Delas

    [list=1]
    [*]esiste il winsock in delphi? se si, dov'è?[/list=1]
    il winsock è una lib di Windows.........deve essere installata sul sistema!





    La stupidità umana e l'universo sono infinite.
    Della seconda non sono certo(Einstein)

    Gnu/Linux User

  3. #3
    grazie. non esiste neanche un qualcosa di simile o che faccia la stessa funzione?
    nessuno sa niente per la 2?

  4. #4

  5. #5
    Si, una delle potenzialità è proprio la creazione di eseguibili stand-alone comprendenti tutto ciò che serve al programma per funzionare

    Per quanto riguarda winsock, se devi sviluppare applicazioni web-related puoi sfruttare i numerosi componenti presenti in rete, tra i quali le Indy 9, molto potenti.


    ps: "scaricato" ?

  6. #6

  7. #7
    si le indy sono potentissime ma alla fine sono una riclassatura della winsock stessa. se vuoi inizia dalle indy, ma io ti consiglio la winsock di windows che tra le altre cose è presente come vcl già nell'ambiente.
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.