Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

Schermo piatto LCD o CRT?

Ciao,
    sono ancora io con l'ennesimo quesito hardware (tranquilli, questo è l'ultimo visto che questo pomeriggio devo ordinare il Mac!).
    La mia indecisione nell'acquisto è data dallo scegliere fra iMac ed eMac (il secondo non l'ho ancora visto dal "vivo")modello base.

Visto che la configurazione hadrware è praticamente la stessa, i punti principali sui quali mi piacerebbe avere una vostra opinione sono:
    1) lo schermo: il display LCD è veramente più riposante? Falsa molto i colori? L'immagine è veramente più nitida rispetto a quella dell'eMac?
    2) Lo schermo dell'eMac si riesce ad utilizzare alla risoluzione di 1280x960? Non è troppo bassa la frequenza di refresh x questa risolulzione (72hz)?
    3) Voi, a che risoluzione lavorate?!?

Tenete conto del fatto che l'acquisto dell'iMac/eMac è per casa, non per l'ufficio. Inoltre, se questo può aiutarvi, i programmi che utilizzo di più sono Photoshop e la suite di Macromedia.

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    iMac... direi
    lo schermo LCD è meglio, all'inizio si fa 'fatica' ad abituarsi, ma poi saluti e baci ai vecchi CRT. D'altronde se Apple e le altre produttrici di monitor belli hanno come linea di punta gli LCD ci sara anche un motivo. Comunque sia Apple non produce piu CRT da un po'...

Utente di HTML.it
    Dici che non è limitante la risoluzione? O secondo te per casa può andar benissimo..

P.S.
    Grazie nè per la risposta, iniziavo ad esser smarrito!

No assolutamente
    tanto piu che a casa ci 'lavorerai' poco..
    poi risoluzioni maggiori possono essere utili se utilizzi programmi per montaggio video, ma allora a quel punto ti conviene prendere un dual G4 con due monitor, ma questo è un altro discorso

Utente di HTML.it L'avatar di Pasco
    LCD tutta la vita , occhio però che sugli schermi LCD è noto il problema dei pixel bruciati , sul mio iMac 17'' ne è presente uno di colore rosso , è praticamente invisibile , per fortuna che è nella parte destra , La garanzia Apple copre solo da 5px in su :sgrat: , cmq è una roba da nulla
    PyFanatics

Utente di HTML.it
    Ragazzi, grazie mille per la dritta ma.. vi ho tradito! MI sono ordinato un eMAC.
    Alla fine la possibilità di leggere i DVD, le casse integrate, l'ingresso audio ed il monitor da 17 hanno vinto sull'iMAC. Così mi son ordinato un bell'eMAC 700 (senza superdrive), e gli ho già schiaffato dentro 512mb di ram aggiuntivi.
    Non vedo l'ora che mi arrivi!!!

[supersaibal]Originariamente inviato da MELA+C
    Ragazzi, grazie mille per la dritta ma.. vi ho tradito! MI sono ordinato un eMAC.
    Alla fine la possibilità di leggere i DVD, le casse integrate, l'ingresso audio ed il monitor da 17 hanno vinto sull'iMAC. Così mi son ordinato un bell'eMAC 700 (senza superdrive), e gli ho già schiaffato dentro 512mb di ram aggiuntivi.
    Non vedo l'ora che mi arrivi!!! [/supersaibal]
    Ma l'iMac legge i DVD ha le casse e ha volendo ha pure il monitor LCD 17 pollici... il 15 come grandezza e piu o meno pari a un 17 CRT...
    ma contento te

Utente di HTML.it L'avatar di skill83
    LCD MEGLIO PER TESTI
    CRT MEGLIO PER GRAFICA

[supersaibal]Originariamente inviato da skill83
    LCD MEGLIO PER TESTI
    CRT MEGLIO PER GRAFICA [/supersaibal]
    mai provato il cinema display dai su siamo un po seri

Utente di HTML.it
    Mha, in effetti io condivido l'opinione di skill83. Ritengo che i monitor LCD non possano eguagliare i CRT - per chi lavora con la grafica.
    Inoltre ritengo che il monitor dell'eMac sia sicuramente più flessibile di quello dell'iMac.

Riguardo invece al fatto che anche sull'iMac ci siano le casse, il lettore di DVD etc. è corretto.. ma a che prezzo però?!? Se avevo i soldi per permettermi un iMac ada "17, piuttosto mi comperavo un bel G4 con doppio processore!

Poi, ovviamente, tutto sarà da vedere appena mi arriverà.

Permessi di invio