PDA

Visualizza la versione completa : ACCESS e JSP

snoopy81
12-11-2002, 16:47
ho 2 tabelle: su una c'e' una lista attività con relativi costi(in euro).
nell'altra tabella faccio una query che in base all'attività scelta mi va a prednere il relativo costo.Il prob è che:mi prende il costo in euro moltiplicato per cento..es.:
se su tab1 ho costo= 13,23 euro su tab 2 mi scrive costo=1323,00
Come devo settare nella tab1 e nella tab2 i costi??

snoopy81
12-11-2002, 17:38
su un campo di una tab1 ho 12,54 (con 2 descimali) io voglio mettere questo valore su un altro campo di tab2.io ho provato e mi scrive in tab2 1254 senza niente...come faccio?come devo settare i campi nelle due tabelle???

userfra
13-11-2002, 08:55
Originariamente inviato da snoopy81
su un campo di una tab1 ho 12,54 (con 2 descimali) io voglio mettere questo valore su un altro campo di tab2.io ho provato e mi scrive in tab2 1254 senza niente...come faccio?come devo settare i campi nelle due tabelle???

Non ho capito,

:master:

snoopy81
13-11-2002, 09:10
forse nn hai capito come prendo il valore da tab1 e lo inserisco in tab2 ??Li prendo con la connessione al db che ho fatto in una pagina jsp e faccio: COSTO=rs.getInt("campo del valore tab2");
e poi faccio(sempre tramite jsp) insert into tab2 values(valore),COSTO...
Il problema e che se costo su tab1(che riempio a mano) è 12,23
quando faccio l'insert in tab2 mi mette 1223 e come se ci fosse un problema di settaggio dei campi,oppure quando faccio rs.getInt(..) non gli va bene...boh!!!Hai capito il probl adesso??

userfra
13-11-2002, 10:18
Originariamente inviato da snoopy81
forse nn hai capito come prendo il valore da tab1 e lo inserisco in tab2 ??Li prendo con la connessione al db che ho fatto in una pagina jsp e faccio: COSTO=rs.getInt("campo del valore tab2");
e poi faccio(sempre tramite jsp) insert into tab2 values(valore),COSTO...
Il problema e che se costo su tab1(che riempio a mano) è 12,23
quando faccio l'insert in tab2 mi mette 1223 e come se ci fosse un problema di settaggio dei campi,oppure quando faccio rs.getInt(..) non gli va bene...boh!!!Hai capito il probl adesso??

Il problema è la virgola, nel caso che tu scelga di passargli un valore di tipo int, prova a settarlo come variabile String

mildred
16-11-2002, 18:30
non posso fare a meno di trattare male windows...

infatti hai toccato con mano una delle più grosse stupidaggini di Access: l'internazionalizzazione dei numeri in virgola mobile (non sapevo che anche Java soffrisse di questa malattia - incurabile): prova a cambiare le impostazioni internazionali del tuo sistema

il problema non sta tanto nell'importare i dati come stringhe, ma nell'eliminare Access dalla faccia della terra. Scherzo ma non troppo: cambia database invece di modificare il tuo codice Java.

e in futuro stai molto attento quando esporti tabelle Access in formato CSV e le reimporti in Microsoft-SQL...

cirmon
26-11-2002, 17:34
Prova così:

1) i campi "Costo" delle tabelle devono essere dello stesso formato(int etc)
2) per l'inserimento, quando prendi il valore dalla prima tabella per inserirlo nella seconda, devi castarlo con parseDouble()

Ciao ;)
The knowladge is not enought!!!

Loading